Dieta detossinante, perdi 10 Kg in un mese: perfetta per il rientro dalle vacanze per rimettersi in forma | Depura e asciuga
Con questa dieta disintossicante potrai tornare in forma in pochissimo tempo, potendo perdere fino a 10 kg in un mese!
Si tratta di un regime alimentare ottimo per il rientro dalle vacanze, che ti permetterà di recuperare la tua perfetta forma fisica, eliminando i chili di troppo accumulati durante la stagione estiva e non solo.
Facciamo riferimento a un tipo di alimentazione che possiamo seguire ciclicamente per mantenere il nostro corpo sempre in forma, trovando così un buon equilibrio senza rinunciare ai piaceri della tavola.
Questa dieta, inoltre, ha lo scopo di accelerare il tuo metabolismo per aumentare la quantità di grassi che il tuo corpo può bruciare durante il percorso alimentare, permettendoti di raggiungere buoni risultati in breve tempo.
Ecco di cosa si tratta nello specifico e quali sono gli alimenti ammessi durante questo regime alimentare, così da poter cominciare subito dopo il rientro dalle vacanze.
Dieta disintossicante dopo le ferie: perdi subito 10 kg
Facciamo riferimento alla dieta del supermetabolismo, ampiamente discussa dalla nutrizionista Haylie Pomroy, che propone uno schema ben preciso suddiviso in tre fasi, per perdere fino a 10 kg in un mese. Questo schema alimentare mira a accelerare significativamente il metabolismo, favorendo una rapida perdita dei chili di troppo.
Per raggiungere i nostri obiettivi, quindi, dobbiamo seguire alcune semplici regole per 28 giorni, per ristabilire un equilibrio quotidiano. È importante ricordare che la nostra alimentazione si suddivide in cinque pasti al giorno, da consumare a intervalli di quattro ore. La colazione va fatta entro 30 minuti dal risveglio e dobbiamo bere almeno 1,5 l di acqua al giorno. Nel frattempo, selezioniamo con cura i nostri alimenti, preferibilmente di provenienza biologica, e pratichiamo attività fisica almeno tre volte alla settimana.
Cosa mangiare durante la dieta disintossicante?
Come spiegato precedentemente, la dieta del supermetabolismo si divide in tre fasi. La prima, che riguarda lunedì e martedì, prevede un menù composto prevalentemente da frutta, verdura e proteine, includendo cereali durante tutti e tre i pasti principali: colazione, pranzo e cena. La seconda fase, che interessa mercoledì e giovedì, introduce proteine e verdure da cucinare alla griglia, in umido o bollite. Per la colazione, procedete con un’omelette a base di albumi e verdure.
La terza e ultima fase, invece, comincia il venerdì e si protrae per tutto il weekend, durante la quale dovete iniziare il reintegro degli alimenti grassi, purché sani. Introducete alimenti ricchi di proteine e cereali a basso indice glicemico. La colazione deve prevedere un mix di cereali e frutta, a pranzo e cena scegliete porzioni moderate di quinoa, riso integrale o farro, da abbinare a carni magre o pesce e verdura a volontà. Alternando queste tre fasi per ben 28 giorni, noterete che il vostro corpo riceverà un impatto significativo, dato che in un mese con questa dieta è possibile perdere fino a 10 kg.