Microonde, lo puoi usare come una lavatrice e non lo sapevi: il trucchetto che ti cambia la vita | Risparmio assicurato
Vuoi sapere qual è un uso alternativo del tuo microonde? Puoi usarlo come sostituto della lavatrice e neanche lo sapevi, questo trucchetto non solo ti cambierà la vita ma ti salverà anche il portafoglio.
Il microonde è diventato uno di quei elettrodomestici indispensabili nella vita di molti cittadini, in quanto lo utilizzano per scaldare cibi già preparati in precedenza o cucinare da zero moltissime portate. Ce ne sono di varie marche in commercio, con più o meno optional e di prezzi differenti.
Ci sono varie correnti di pensiero sull’utilizzo o meno di questo dispositivo anche se dall’AIRC, hanno rivelato che se il micro non è danneggiato ed è ben schermato non ci sono correlazioni con la formazione del cancro, però ovviamente ognuno è libero di pensare come crede.
A ogni modo, per tutti coloro che lo “venerano”, sappiate che c’è un altro utilizzo che potrete fare del microonde, in quanto è un ottimo sostituto della lavatrice. Siete curiosi? Allora proseguite nella lettura.
Cosa non mettere in microonde
Come dicevamo, il microonde è diventato uno “degli amici” più cari dei cittadini, grazie al quale riescono a velocizzare di molto i tempi in cucina. Infatti con lui si può cucinare, scongelare, lessare, sciogliere e così via. Ovviamente più il modello è basico e meno funzioni avrà al suo interno.
Tuttavia ci sono delle azioni che non bisogna mai commettere con questo elettrodomestico, come per esempio mettere al suo interno contenitori in metallo e alluminio o cucinare per esempio le uova con il guscio, gli alimenti con la buccia se non in precedenza bucherellati, i peperoni e i sughi, i quali dovranno essere coperti, per evitare schizzi improvvisi.
Il micro come la lavatrice
Il microonde è sorprendente e con lui ogni giorno si scoprono utilizzi sempre nuovi e diversi. Per esempio, in quanti di voi sapevano di poterlo utilizzare come sostituto della lavatrice? Con questo trucchetto la vostra vita cambierà e anche il vostro budget settimanale vi ringrazierà, in quanto il risparmio è assicurato.
Infatti, con questo elettrodomestico potrete igienizzare stracci e spugne secondo il sitointaste.it. Come vi starete chiedendo? Semplicissimo! Prendete il vostro panno di riferimento, lavatelo sotto l’acqua corrente, con un po’ di detersivo per i piatti. Strizzatelo bene in modo da lasciarlo leggermente inumidito e versate sulle eventuali macchie qualche goccia di aceto o succo di limone sulle macchie. Riponetelo all’interno di un sacchetto adibito proprio all’utilizzo del micro e azionatelo per un minuto. Ripetere l’operazione una seconda volta se doveste notare qualche macchia ancora presente e avrete finito, avrete il vostro panno sarà perfettamente igienizzato. Sicuramente un metodo pratico e veloce senza dover per forza usare la lavatrice, non credete?