Il basilico porta soldi, non solo buonissimo ma ha un potere: mettilo qui per sprigionare il suo potenziale | Cresce anche meglio
Se non sai dove posizionare la tua piantina di basilico, mettila qui non solo ti porterà soldi e fortuna ma crescerà anche meglio. È il punto migliore della casa e non lo sapevi.
C’è un bellissimo spot che sta girando in queste settimane, nel quale si vede una ragazza trasferirsi in una nuova città e in un nuovo appartamento dall’aspetto grigio e asettico. Per questo motivo, settimana dopo settimana, acquisto dopo acquisto, la fanciulla, con il terrore di prendere lo stesso colore del condominio, acquista una pianta dopo l’altra.
Alla fine dello spot, il suo appartamento e il suo balcone saranno gli unici a essere “vivi” e allegri, grazie a tutta la vegetazione di cui si è circondata. Alla fine sono la flora e la fauna che danno vita e bellezza al nostro bel pianeta, purtroppo molto stressato a causa degli errori umani.
Per questo motivo, se anche voi la pensate come la ragazza dello spot e volete un pò “di verde” in casa, vi suggeriamo dove posizionare il basilico in casa. Unirete l’utile al dilettevole, una pianta profumata, utilissima in cucina che se posizionata nel posto giusto vi porterà anche soldi e fortuna. Meglio di così?
Curiosità sul basilico
Il basilico, nome scientifico Ocimum basilicum è originario dell’Asia tropicale ma si trova in tutto il mondo. In Italia viene coltivato fin dai tempi di Alessandro Magno dal 350 a.C., diventando una delle piante aromatiche simbolo del nostro paese. Se ci pensate bene lo troviamo un pò ovunque, sopra la pizza, nell’insalata di pomodori, come aromatizzante del ragù e così via.
Il basilico è molto amato non solo per il gusto e il profumo che da agli alimenti ma anche per la credenza che possa portare fortuna, soldi, amore e prosperità per chi se ne circonda. Potete coltivarlo tranquillamente in giardino o se avete un orto e perfino sul vostro balcone di casa, vi basterà seguire le indicazioni del vivaio dove andrete ad acquistare le piantine o i semi e sentirete la differenza tra il pesto industriale comprato e quello genuino appena fatto al momento. Non c’è proprio paragone.
Dove mettere il basilico secondo il Feng Shui
Il Feng Shui, l’antica arte dell’architettura cinese è molto amata non solo in patria ma anche nel resto del mondo, in quanto seguendo i suoi consigli come mantra di vita, riuscirete a costruire attorno a voi un ambiente positivo, rilassante e anche fortunato. Secondo alcune regole, ovviamente potete crederci o meno nulla ve lo vieta, non c’è nessuna base scientifica che si appoggia a tutto questo, terrete lontana la negatività e la sfortuna da voi e dalla vostra casa.
Detto ciò, tra le varie regole suggerite si parla anche di dove posizionare la pianta di basilico, la quale porterà soldi e fortuna alla propria abitazione, soltanto se i vasi verranno posizionati nell’ingresso, nello studio o in quello che nella cultura orientale viene definito come “l’angolo della prosperità”, cioè l’angolo posteriore sinistro della tua casa. Che dire, non sappiamo se questo metodo vi porterà fortuna ma sicuramente vi farà crescere un basilico forte e in saluto, visto che otterrà la giusta quantità di sole di cui necessita.