Home » Torta fit in 3 minuti, sei a dieta ma hai voglia di un dolce? Devi provare questa torta in tazza | Solo 4 ingredienti

Torta fit in 3 minuti, sei a dieta ma hai voglia di un dolce? Devi provare questa torta in tazza | Solo 4 ingredienti

Torta in tazza
Torta in tazza (Fonte: Facebook) – iFood.it

Se avete voglia di dolce ma siete a dieta tranquilli abbiamo la soluzione per voi. Con questa torta fit in tazza, pronta in soli 3 minuti, sentirete che sapore e vi serviranno soltanto 4 ingredienti.

L’estate non è ancora finita, quindi anche se avete già terminato il vostro periodo di ferie, rimangono sempre i week end al mare o in piscina dove continuare a sfoggiare la vostra mise estiva. Per questo motivo siete ancora nel pieno della prova costume.

Naturalmente non si può vivere di sole rinunce, per questo, soprattutto in ferie, gli sgarri sono consentiti, altrimenti che vacanze sarebbero? Ovvio che dove potete, sarebbe meglio consumare varianti sfiziose ma poco caloriche.

Come per esempio questa deliziosa torta fit in tazza pronta non solo in 3 minuti, light e al tempo stesso deliziosa. Inoltre vi serviranno soltanto 4 ingredienti e tutti quanti riuscirete a prepararla.

Gli ingredienti per preparare la torta fit in tazza

Tutti coloro che sono a dieta appena sentono la parola “fit” hanno un sussulto di gioia in quanto sanno perfettamente che queste ricette fanno proprio al caso loro. Cosa c’è di meglio di un pasto sfizioso ma al tempo stesso light? Per questo se avete voglia di dolce siete nel posto giusto.

Ecco quali sono gli ingredienti per preparare questa deliziosa torta fit in tazza:

  • 30-40 grammi di farina di avena, in base a quanto la vorrete consistente;
  • 1 mela grattugiata;
  • 1 uovo;
  • mezzo cucchiaino di lievito per dolci;
  • cannella a piacere o anche uvetta e cioccolato, dipende dai vostri gusti.

Prepararla è semplicissimo

Adesso che avrete acquistato tutti gli ingredienti, siete pronti a preparare questa deliziosa torta fit in tazza, ideata dalla geniale Alessia Casprini che grazie alla sua idea, ha permesso a tutti coloro che sono a dieta, di fare uno sgarro senza sentirsi in colpa. Il bello di questo dessert è quello di essere veloce da preparare, in quanto vi ci vorranno soltanto 3 minuti e soprattutto molto facile.

Detto ciò, unite tutti gli ingredienti in una tazza, amalgamate bene il tutto e mettete in microonde per 2 minuti e mezzo alla massima potenza. Una volta pronta, toglietela dal contenitore, tagliatela a fettine e avrete il vostro dolce sfizioso e poco calorico. Avete visto quant’è semplice? A ogni modo vi alleghiamo il video postato dalla sua creatrice in modo da poter seguire meglio tutti i vari passaggi per prepararla in maniera ancora più facile e veloce.