Home » Bounty vegani cocco e lamponi, talmente facile e buono da fare tutti i giorni: il dolcetto leggero che non rovina la dieta | Provato per voi

Bounty vegani cocco e lamponi, talmente facile e buono da fare tutti i giorni: il dolcetto leggero che non rovina la dieta | Provato per voi

bounty veg - ifood.it
Bounty vegani: la ricetta Fonte @Canva – Ifood.it

Ricoperti di cioccolato e con un ripieno morbido di cocco e lamponi, i bounty vegani sono l’alternativa leggera per la dieta. Prova la ricetta senza sensi di colpa. 

Lanciato sul mercato nel 1951 dalla Mars Inc, il bounty è subito diventato uno degli snack più comprati al mondo. La sua arma vincente è il cocco, proprio perché nessun altra barretta prima di allora ha osato inserire questo ingrediente nel suo ripieno.

Dal gusto esotico e distintivo, il bounty è ancora oggi uno degli snack più apprezzati per la sua combinazione unica di cocco morbido avvolto in un guscio di cioccolato. Una barretta ripiena gustosa ma che non strizza l’occhio alla dieta, ricco di grassi e zuccheri. 

Oggi ti proponiamo una veloce e facile ricetta per realizzare dei bounty home made, con poche calorie e adatti anche ai vegani. Con un morbido ripieno in cocco e lamponi non ci sentiremo più in colpa per la dieta e potrebbe essere anche una buona idea da servire per cena se si hanno ospiti con particolari esigenze alimentari.

Possiamo conservare i bounty vegani fatti in casa, semplicemente in frigorifero per un paio di giorni, così da avere sempre pronto uno spuntino dopo cena o anche dopo un allenamento molto intenso. Provali, vedrai che i bounty vegani sono anche più buoni degli snack originali.

Ingredienti per 6 barrette

  • 70 g di cocco rape
  • 95 g di lamponi surgelati
  • 2 cucchiai di sciroppo d’acero
  • 125 g di cioccolato fondente
bounty vegani - ifood.it
Bounty vegani Fonte @Canva – Ifood.it

Bounty vegani cocco e lamponi: la ricetta veloce

La preparazione dei bounty vegani richiede davvero pochi minuti. Avremo solo bisogno di un mixer nel quale aggiungere i lamponi surgelati, lo sciroppo d’acero e il cocco rape. Mixiamo tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato che sarà il nostro ripieno.

Versiamo il ripieno dei bounty in uno stampo per dolci in silicone con forme rettangolari. Dopo aver fatto ciò, compattiamo bene il composto e mettiamo tutto 10 minuti in freezer.

A questo punto possiamo dedicarci al cioccolato fondente. Dopo aver tritato grossolanamente il cioccolato, sciogliamo a bagnomaria o in forno a microonde stando attenti a non bruciare la cioccolata.

Sformiamo il ripieno ai lamponi e cocco, immergiamo i nostri rettangolini nella ciotolina con il cioccolato fuso, facciamo colare bene l’eccesso e riponiamo nuovamente in frigorifero per almeno mezz’ora. I nostri bounty vegani saranno pronti per essere serviti o gustati come spuntino.