Torta salata in 10 minuti, ospiti all’improvviso e non hai nulla di pronto? Questa ricetta ti salva la vita e fai un figurone | Buona da impazzire
Gli ospiti dell’ultimo minuto sono sempre tra i più difficili da accontentare, ma con questa ricetta preparerai una strabiliante torta salata in pochissimi minuti.
Durante le sere estive, capita spesso di ritrovarsi tra amici davanti a del buon cibo. Tuttavia, preparare qualcosa di sfizioso in pochi minuti può diventare una vera e propria impresa.
Eppure, esistono diverse ricette che ti permetteranno di preparare un pasto incredibile in pochissimo tempo, proprio come nel caso della ricetta che stiamo per suggerire.
Ci riferiamo a una torta salata che puoi preparare davvero in pochi minuti, resa unica da ingredienti che in un solo piatto diventano un matrimonio perfetto tra sapore, profumo e bontà.
Si tratta di una torta che puoi preparare davvero in pochi minuti per servire il tutto in tavola velocemente, con tanto di effetto sorpresa per coloro che avranno il piacere di assaggiare il piatto.
Un altro dettaglio importante riguarda la combinazione di formaggio e pere che nelle ricette salate offre sempre qualcosa di eccezionale.
Torta salata pronta in 10 minuti: soddisfa i tuoi ospiti a cena
Ebbene sì, in caso di ospiti improvvisi non farti cogliere dal panico, ma rimboccati le maniche e prepara questa ricetta esilarante. Si tratta di una torta salata che puoi preparare in pochissimo tempo, sufficiente per unire gli ingredienti. La ricetta prevede questi semplici ingredienti:
- un rotolo di pasta filo,
- 20 ml di olio,
- una pera,
- due uova,
- 100 ml di latte,
- 200 g di formaggio brie.
Visualizza questo post su Instagram
Preparazione della torta salata veloce
Come abbiamo anticipato, la preparazione della nostra torta salata è davvero molto rapida. Prendi la pasta filo, sovrapponi due fogli e piegali a fisarmonica; poi, riponili direttamente in una teglia. Lavate bene le pere, tagliatele a fette e fate lo stesso con il formaggio brie. Disponi gli ingredienti alternandoli tra le fessure della fisarmonica, alternando brie e pere.
Versa il latte in una ciotola non troppo grande, aggiungi le uova e mescola insieme gli ingredienti per ottenere un composto cremoso, poi versa questo composto sopra la pasta filo. Aggiungi degli aromi come la salvia e cuoci a 200 gradi per 10 minuti. Una volta cotto, aggiungi un po’ di miele e gustala mentre è ancora calda. La tua torta salata con effetto crunch, gustosa e sorprendente, sarà così pronta per essere servita in tavola.