Alimenti per vivere più a lungo, questi ti regalano 10 anni in più: lo studio ha dato risultati eccezionali | Inizia da subito
Questi alimenti, secondo gli ultimi studi, vi aiuteranno a vivere più a lungo, iniziate da subito per cominciare a stare meglio. Prendete nota in quanto è facilissimo reperirli, alcune forse li avrete già a casa.
È risaputo da molto che un corretto stile di vita possa aiutare a vivere più a lungo un essere umano, in quanto la giusta alimentazione e la corretta attività fisica, aiutano a prevenire l’insorgere di molti disturbi nel corso degli anni.
Purtroppo ci sono alcune malattie che purtroppo sopraggiungono in maniera del tutto inaspettata anche a chi fa le cose sempre in maniera impeccabile. Per queste purtroppo, neanche la scienza ancora ha capito perché alcuni si ammalano e altri no.
Escludendo questi casi, oggi vogliamo farvi un elenco di alcuni cibi che vi aiuteranno non solo a stare bene ma anche a vivere più a lungo in maniera sana. Molti di questi li avrete anche già in dispensa, vi conviene iniziare fin da oggi.
I cibi da evitare fin da subito
Come in tutte le cose ci sono due lati della medaglia e anche nell’alimentazione ci sono i cibi che vi aiuteranno a diventare più longevi e quelli che vi toglieranno anni di vita preziosi ad ogni boccone. Iniziamo da questi ultimi, in quanto, sono molti quelli che sottovalutano questo argomento, sostenuto da moltissimi esperti del settore.
Sicuramente sono da evitare tutti i cibi ultra processati, così come le bevande zuccherate e l’abuso di carne rossa, salumi, alcol, i fritti e tutti i vari snack. Ultimamente anche il cibo da fast food viene consumato in maniera molto più intensa di una volta. Se non credete a noi, guardate il docu-film Super Size Me, potreste cambiare idea immediatamente.
Per vivere più a lungo mangiate questi cibi tutti i giorni
Ed eccoci giunti al paragrafo che tanto vi interessava, secondo svariati studi sono diversi gli alimenti che dovreste consumare ogni giorno per guadagnarne in salute e in longevità. Si parla addirittura di vivere più a lungo anche 10 anni in più secondo le varie teorie.
Nel vostro menù giornaliero dovreste sempre inserire frutta e verdura ovviamente, noci e semi, legumi, pasta integrale, il te verde, la curcuma e altre spezie, i funghi e il miele. Naturalmente ci sono molteplici teorie e correnti di pensiero in merito, a ogni modo prima di assumere qualunque tipo di alimento dovreste sempre verificare con il vostro medico curante se possa esserci qualche controindicazione, qualora soffriste di qualche patologia particolare.