Cocktail analcolico, ho provato il più colorato e buono dell’estate: avrei voluto conoscerlo prima | È piaciuto a tutti
Vuoi stupire i tuoi commensali con uno squisito e speciale cocktail analcolico? Prepara questo e ce la farai.
Quando sentiamo nominare la parola cocktail, per lo più la associamo a qualche cosa di alcolico. Pertanto, se sostentiamo di essere astemi, non vogliamo avvicinarci. In realtà ne esistono alcuni dove non è presente l’alcol. Non per questo motivo però sono meno gustosi, dissetanti e colorati.
Ricordiamoci che infatti, prima di mangiare e bere con la bocca, lo facciamo con gli occhi. Ergo, quando cuciniamo e prepariamo qualche cosa per noi stessi o per i nostri cari, oltre che metterci come ingrediente segreto l’amore, dobbiamo prestare la massima attenzione anche alla maniera in cui viene presentato.
Se quando portiamo in tavola un piatto dobbiamo affidarci all’estetica, qualora parlassimo invece di una bevanda o di un cocktail, dovremo prendere in maggior considerazione i bicchieri in cui lo versiamo e la maniera in cui lo serviamo. Adesso che siamo ancora in estate e che possiamo goderci a pieni polmoni i suoi ultimi scampoli, che cosa c’è di meglio che trascorrere questi attimi spensierati sorseggiando, in un ombreggiato angolo del nostro giardino, qualche cosa di fresco?
Se poi lo prepariamo con le nostre stesse mani, sarà ancora più soddisfacente poterlo fare. Tanto più che per realizzare il cocktail che diciamo noi vi basteranno pochissimi minuti. Su tratta inoltre di qualcosa di facilissimo e che porterà una ventata di allegria alla nostra tavola. Potete anche pensare di offrirlo in attesa che sia servito il pranzo o la cena per rendere l’attesa ancora più accattivante.
Un cocktail analcolico eccellente
In poche parole vi proponiamo di preparare uno dei cocktail di maggior tendenza di quest’anno, ma in versione analcolica. Si tratta del rainbow. Come molti sapranno è strutturato in più strati che dovremmo anche noi riproporre in tuta calma, Partiamo dai primi due, ovvero quello rosso e giallo.
Per realizzare il primo dovremo versare dello sciroppo ai frutti rossi nel bicchiere. Ora, con l’ausilio di un cucchiaio, aggiungiamo del succo d’arancia. Et voilà, anche il secondo è pronto. Proseguiamo ora con gli altri due strati. Parliamo di quello verde e di quello blu. Il primo step consiste nel versare qualche goccia di colorante di colore blu su soli 4 cubetti di ghiaccio. Ora non ci resta che porli delicatamente sul succo d’arancia,
Ultimi step del rainbow cocktail
Se temiamo di fare pasticci, possiamo optare in alternativa a colorare di blu dell’acqua frizzante. A questo punto otterremo anche la tonalità verde, sotto a quella blu. Avremo creato in tal maniera in pochissimi step il nostro cocktail. Tuttavia, per renderlo più speciale dovremo aggiungerci anche una cannuccia bella colorata.
Volendo, possiamo anche tagliare una fettina di arancia e porla nel bicchiere. Non dimentichiamoci nemmeno di posizionare i vari bicchieri in un coloratissimo vassoio, in compagnia di alcuni tovaglioli di carta sempre super colorati. Chiaro che il cocktail dovremo servirlo subito, visto che va gustato bello fresco.