Home » Dieta dopo le vacanze, perdi 5 Kg in una settimana: depurarsi e accelerare il metabolismo | Lo spiega l’esperto

Dieta dopo le vacanze, perdi 5 Kg in una settimana: depurarsi e accelerare il metabolismo | Lo spiega l’esperto

dieta vacanze - ifood.it
Dieta post vacanze Fonte @Instagram – Ifood.it

Dieta post vacanze: con i consigli dell’esperto riuscirai a riattivare il metabolismo e tornare in forma senza troppe rinunce.

Le vacanze sono un momento di relax. Finalmente possiamo staccare dal tran tran della vita quotidiana e goderci un po’ di meritano riposo, concedendoci qualche sgarro alla dieta.

Dopo un anno di duro allenamento, abbiamo bisogno di qualche giorno per dedicarci ai piaceri culinari, ma senza esagerare. Se dopo le vacanze ti senti un po’ spossato, gonfio e pesante forse vuol dire che ti sei lasciato un po’ troppo andare.

Al rientro, è normale che l’ago della bilancia si sia spostato un po’, ma basta solo riprendere la nostra dieta sana ed equilibrata per sentirsi subito meglio e smaltire i chili di troppo presi.

Con una dieta mirata e i consigli dell’esperto, possiamo perdere peso e accelerare il metabolismo in una sola settimana: ecco cosa devi fare.

Dieta dopo l’estate: cosa fare

Ormai l’estate è terminata e la voglia di rimettersi in forma prima dell’inizio di settembre torna a farsi viva. Per depurare l’organismo e migliorare il metabolismo, tutto ciò che dobbiamo fare consiste nel riprendere il prima possibile le buone abitudini.

Questo vuol dire che bisogna ritornare a condurre uno stile di vita sano e adottare una dieta equilibrata. Prima di tutto bisogna tornare ad allenarsi ed essere regolari nell’assunzione dei pasti. Mai saltare un pasto o uno spuntino, se non vogliamo rallentare il nostro metabolismo, in particolare la prima colazione.

dieta sana - ifood.it
Dieta sana Fonte @Canva – Ifood.it

Segui i consigli dell’esperto

Nella sua intervista per NapoliToday, il dottor biologo e nutrizionista Marty Fierro ritiene che sua fondamentale seguire un regime alimentare corretto e poco calorico, per perdere peso. Inoltre, bisogna seguire alcune regole a tavola, come ad esempio eliminare cibi molto grassi, inserire nella dieta alimenti ricchi di probiotici, che permettono di sgonfiare la pancia e mangiare più frutta, verdura e legumi per sentirci più sazi.

Anche l’idratazione è molto importanti, infatti, per permettere al nostro organismo di eliminare i liquidi accumulati a causa della cattiva alimentazione e magari qualche drink di troppo, abbiamo bisogno di bere almeno 2 litri di acqua al giorno, così da favorire il microcircolo e la diuresi. Secondo l’esperto, infine non ci sarebbe bisogno di eliminare i carboidrati dalla dieta, ma anzi bisogna assumere tutti i nutrienti utili, basta solo abbinare nel modo corretto gli alimenti dando un maggior apporto di verdure e legumi.