Abbronzatura perfetta, ecco cosa mangiare per tenerla tutto l’inverno: dimenticati le lampade ti basta mangiare questi cibi
Non sempre bisogna ricorrere alle lampade per mantenere l’abbronzatura. Basta infatti mangiare questi cibi. Ecco quali.
L’abbronzatura è solitamente la prima cosa che vine in mente quando si pensa all’estate.
Per molti infatti, la bella stagione non è solo il periodo dell’anno dedicato alle vacanze e alle giornate in spiaggia, ma anche quello in cui ci si espone al sole per ottenere un’abbronzatura dorata, con la speranza di mantenere il colorito anche una volta finita l’estate.
Purtroppo, mantenere l’abbronzatura a lungo non è semplice. Come riporta “Così Comodo”, nel momento in cui la pelle si esfolia, “parti dell’abbronzatura vengono inevitabilmente rimosse insieme alle cellule morte della pelle.” Di conseguenza, l’abbronzatura sbiadisce gradualmente e scompare con il tempo, perchè non è altro che il colorito della pelle.
Per questa ragione, tantissime persone, pur di conservare l’abbronzatura, ricorrono alle lampade oppure alle lozioni e agli spray per la pelle. In maniera artificiale, riescono così a mantenere sempre la loro pelle, scura, anche dopo la fine dell’estate.
Gli alimenti ricchi di vitamine, carotene e antiossidanti, dei toccasana per la pelle
Come riporta “Grazia.it”, non è necessario ricorrere a questi prodotti artificiali per mantenere la propria pelle abbronzata, perché esistono dei metodi naturali che aiutano a conservare la tintarella.
L’abbronzatura si può infatti mantenere anche solamente mangiando, dato che ci sono degli alimenti che la fanno perdurare a lungo, essendo ricchi di sostanze che fanno benissimo alla pelle, come le vitamine A, E e C, i carotenoidi e gli antiossidanti.
Albicocche, pesche, zucca e carote; gli alimenti che conservano l’abbronzatura
Ma quali sono questi alimenti che conservano l’abbronzatura? Dei cibi di uso comune, che si possono trovare andando da un qualsiasi fruttivendolo, dato che questi sono le albicocche, l’anguria, il melone, le pesche, le prugne e le ciliegie. Sono frutti ricchi di vitamina A e D, B e B6 e sono un toccasana per la pelle. Anche le carote e la zucca sono dei cibi che perdurano la tintarella. Essendo le carote ricche di carotene e la zucca di betacarotene, la sostanza che più di tutte permette alla pelle di mantenere il proprio colorito, sono due alimenti perfetti per mantenere l’abbronzatura.
Non è quindi necessario ricorrere all’artificiale per conservare l’abbronzatura della pelle. Basta infatti mangiare i cibi giusti per mantenerla in modo naturale e mantenere la pelle dorata nonostante gli effetto dell’esfoliatura, che in modo naturale la sbiadirà.