Dimagrire velocemente, 5 Kg in 3 giorni è possibile ma devi stare in guardia: questo è l’unico metodo sicuro | Approvato dall’esperto
Dimagrire in fretta viene ancora oggi visto come un’assoluta chimera. È realmente possibile?
Sebbene ora ci troviamo in agosto inoltrato e ci stiamo progressivamente allontanando sempre di più dalla calda stagione, va precisato che l’estate non è ancora finita. Pertanto rimane ancora una bella fetta di tempo da poter trascorre negli ultimi assaggi di sole e bagni. In tanti infatti si trovano ancora in vacanza.
Non è tuttavia ancora ufficialmente arrivato il momento di archiviare costumi da bagno, shorts e infradito, al fine di fare spazio a completi pantalone, tacchi alti o mocassini da ufficio. Per alcune persone le ferie dunque sono appena finite, mentre per altre ancora iniziano adesso. Parliamo dunque di coloro che hanno optato per la fine di agosto per le loro meritate vacanze.
L’alta stagione possiamo dire che è ancora perfettamente in corso, seppure agli sgoccioli. Il caldo potrebbe anche essere sceso ma non è ancora giunto il momento di salutare spiagge e ombrelloni. Tutto ciò doverosamente premesso va anche detto che sono in molti coloro che, indipendentemente dal periodo, decidono di mantenersi in forma.
Essi, o esse, non hanno mai smesso di prestare attenzione alla loro alimentazione e di allenarsi costantemente. Tuttavia è sempre bene, quando si segue una dieta o se si decide di seguirla, affidarsi al consiglio di un professionista del mestiere. Mai e poi mai dunque fare di testa propria, dal momento che ciò potrebbe rivelarsi molto pericoloso per la nostra salute.
Dimagrire, un problema molto comune
Detto francamente, dimagrire e possedere un fisico snello e tonico sarebbe il sogno di tutti quanti. Purtroppo però ciò comporta anche a delle rinunce, dal momento che, come recita un vecchio proverbio non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Allo stesso modo un altro ancora affermerebbe che se belli si vuole apparire bisogna soffrire.
Tuttavia, se desideriamo dimagrire facilmente e perdere peso in maniera rapida, può bastare assumere una semplice abitudine. Di che cosa si tratta? Partiamo dicendo che in nostro aiuto in questo caso verrà un oggetto che tutti noi possediamo nelle nostre cucine, ovvero la bilancia.
L’importanza del pesare gli alimenti
Ebbene sì, proprio qui risiede il trucchetto capace di fare la differenza. In sostanza è importantissimo essere in grado di pesare accuratamente quello che mettiamo nel nostro piatto e che ci apprestiamo a mangiare. È bene infatti tenere controllate le quantità di cibo che consumiamo, specie se calorico, dal momento che basta una minima discrepanza per fare la differenza.
Inoltre, pesando gli alimenti e imponendoci di consumare solamente determinate quantità, con l’andare del tempo abitueremo il nostro organismo a ricevere una moderata quantità di essi e da ciò ne deriveranno dei benefici non di poco conto. Esperti consigliano di mantenere un quantitativo su 1500 calorie al giorno miste fra cereali, tuberi, frutta e verdura, carne e pesce, legumi, latte e derivati. Rimane sempre caldamente raccomandato però un consulto diretto con un professionista, nel caso si desideri seguire un regime specifico.