Gli inglesi bevono birra italiana, siamo i più bravi anche in questo: non immaginerai mai di quale si tratta | Ce l’hai in frigo
Gli inglesi guardano all’Italia non solo per le abitudini alimentari ma anche per la birra, e un marchio italiano in particolare ha conquistato il mercato del Regno Unito.
Il cibo italiano ha sempre affascinato il popolo inglese, come dimostra la presenza di numerosi ristoranti italiani a Londra e oltre. Ecco perché la nuova conquista italiana rappresenta una grandissima notizia che sta rendendo i cittadini pieni di orgoglio.
Negli ultimi anni, ad esempio, lo chef italiano Giorgio Locatelli ha conquistato il palato raffinato dei londinesi e persino quello dei membri della famiglia reale, grazie ai piatti della tradizione culinaria che arricchiscono il menù del celebre chef.
E non finisce qui, visto che persino Re Carlo ha sostituito il burro inglese con l’olio extravergine d’oliva per accompagnare il pane.
Nel contesto delle abitudini legate al consumo di bevande alcoliche e non solo, un esempio significativo riguarda la birra, bevanda onnipresente in tutti i pub inglesi e parte di una lunga tradizione. Ma ora la birra inglese è stata spodestata da quella italiana.
La birra italiana conquista anche gli inglesi
Sì, l’Italia ha colpito ancora e questa volta con la birra. Un tempo, nei pub del Regno Unito dominava la Carling, birra prodotta da un birrificio canadese in Ontario. Tuttavia, il marchio di birra in questione ha perso il primato, poiché una birra italiana ha registrato un aumento delle vendite del 9,6% negli ultimi tre mesi. I nuovi dati sono stati forniti dalla CGA, l’agenzia che si occupa di analizzare il mercato delle bevande e della ristorazione. Un’indagine di mercato che pone l’Italia al centro della scena, sul primo piano del podio.
Questo rappresenta una grande conquista per l’Italia e per il Mediterraneo, dato che insieme alle birre spagnole, le birre italiane sono tra le più bevute anche fuori dai rispettivi paesi di origine. La birra che ha conquistato gli inglesi, andando oltre ogni aspettativa, è proprio la Birra Moretti.
Vendite in crescita per la birra italiana
Veronica Sica, direttrice dell’unità dei marchi di birra di Heineken UK, ha commentato positivamente questo importante traguardo per Birra Moretti, come riportato anche dal Gambero Rosso recentemente.
La direttrice Sica, dunque, dopo aver preso visione dei dati ha commentato il tutto con la seguente dichiarazione: “L’aumento delle vendite di valore della Birra Moretti indica una tendenza che osserviamo da alcuni anni, con il marchio ben posizionato per incrementare le vendite dei proprietari di pub, bar e ristoranti“.