Ricette

Budino all’arancia light, lo mangio ogni giorno come spuntino e continuo a perdere kg su kg: mi sta svoltando la vita

Budino – iFood.it

Il budino all’arancia light è un dolce che non fa ingrassare, per quanto è leggero. Ma come si prepara? Ecco la ricetta .

Cosa c’è di meglio di gustare un dolcino leggero e gustoso, capace al contempo di rinfrescarci nelle caldissime giornate estive? Praticamente nulla. Ecco perché il budino all’ arancia light è così amato: ha tutte queste qualità contemporaneamente.

Gli ingredienti principali sono l’arancia, lo zucchero e la farina. A differenza di un normale budino, non richiede né il latte, né le uova e questo lo rende molto più leggero, digeribile e adatto anche a vegetariani, vegani e intolleranti al latte. È infatti un budino davvero leggero, tanto che il suo valore energetico è di 70 kcal.

A questo si aggiunge che è un dolce davvero semplice da preparare e che non necessita di molti passaggi, il che lo rende perfetto per l’estate, la stagione in cui stare dietro ai fornelli diventa più faticoso per via delle alte temperature. È talmente rapido da preparare che la parte più lunga del suo procedimento consiste nello sbucciate le arance.

Il tempo infatti di preparare le arance e mescolarle con gli ingredienti. Dopodiché è praticamente pronto. Ma vediamo tutti i passaggi uno ad uno.

Pronto con pochissimi ingredienti

Come abbiamo anticipato, preparare un budino all’arancia light richiede l’uso di solamente tre ingredienti; le arance, l’amido di mais e l’eritritolo.

Per essere più precisi, per prepararne esattamente sei porzioni occorrono quattro arance, 60 grammi d’amido di mais e 60 grammi d’eritritolo. Quest’ultimo è il dolcificante, che in assenza può essere sostituito da del normale zucchero. Ne occorre così poco, che va bene usare in alternativa quest’ultimo (dipende molto dalle proprie esigenze e da eventuali problematiche di salute).

Fonte @Canva – Ifood.it

Ottenere il succo d’arancia e unire con il resto degli ingredienti. Il gioco poi è fatto

Ma ecco come si realizza il budino di arancia light. Per prima cosa si preparano le arance, lavandole, tagliandole a metà e separando la buccia dalla polpa, avendo cura di non rompere quest’ultima.

Successivamente di frulla e filtra la polpa, fino a ottenere il succo del frutto, che va unito all’amido e allo zucchero e infine cotto per pochissimi minuti. Dopodiché il budino è pronto. Non resta infatti che lasciarlo riposare in frigorifero e mangiarlo una volta raffreddato. È una vera bontà capace di mandare in estasi ogni palato, anche il più esigente. Provare per credere e constatare la sua gustositá.

Published by
Nadia Cicciola