Home » Chips fatte in casa light, ho detto addio alle patatine in busta da quando le ho assaggiate: sono più buone ma molto più leggere

Chips fatte in casa light, ho detto addio alle patatine in busta da quando le ho assaggiate: sono più buone ma molto più leggere

chips
Chips fatte in casa – Ifood.it (foto di Valeria Boltneva da Pexels)

Le chips sono irresistibili e una tira l’altra, ma se le prepari in casa puoi mangiarle davvero in quantità senza sensi di colpa. 

Che buone le chips, sono irresistibili. Una tira l’altra, non riesco a smettere di mangiarle e ogni volta che apro una confezione la finisco tutta, per poi farmi prendere dai sensi di colpa.

Perché confesso, sono davvero golosa. E le mangio troppo spesso, anche se so che non dovrei. Si tratta pur sempre di un cibo fritto, oleoso, ricco di grassi e sale.

Ma da quando ho scoperto come prepararle a casa non ho più nessun problema. Le chips fatte in casa sono semplice, genuine, leggere e super gustose.

Scopri come si preparano, e da oggi anche tu le mangerai tutti i giorni e non comprerai più quelle in busta.

Chips fatte in casa light: come si preparano

Le chips fatte in casa light sono state una vera scoperta per me che ne sono tanto golosa. Ora ne mangio senza farmi più prendere dai sensi di colpa, perché sono veramente leggere e gustose. Per prepararle ti servono semplicemente un paio di patate, sale e se preferisci aromatizzarle, un po’ di paprika. Sono uno snack gustoso senza glutine e verranno croccanti proprio come quelle in busta, ma senza tutto quell’olio grasso e unto.

Il segreto è la cottura. Contrariamente alle altre infatti queste fantastiche chips non si friggono ma si cuociono al microonde. Veloci, sfiziose, sane, light e soprattutto croccanti. Non ci credi? Provale immediatamente.

patate
Patate affettate – Ifood.it (foto di Nataliya Vaitkevich da Pexels)

Croccanti come quelle in busta ma più leggere

Per preparare le chips fatte in casa light lava accuratamente le patate e con l’aiuto di una mandolina ricavane delle fette molto sottili. Immergile in una ciotola piena di acqua e risciacquale più volte fino a che sarà trasparente e limpida.  Scolale, asciugale bene tamponandole con della carta assorbente oppure con un canovaccio pulito. Questo passaggio è molto importante.

Ora disponi le chips su un piatto oliato, salale e se preferisci insaporisci con un pizzico di paprika, quindi metti in forno a microonde e cuoci alla massima potenza per circa 7 minuti. Ricordati però di aprire lo sportello ogni 3-4 minuti  in modo da controllare la cottura. Saranno pronte quando le vedrai belle dorate e croccanti al punto giusto. Le chips di patate fatte in casa sono irresistibili, provare per credere.