Maxibon fatto in casa, te ne innamori al primo morso: è molto più leggero dell’originale ma è anche più buono
Basta comprare gelati al supermercato: prova la ricetta del maxibon home made, con ingredienti al 100% naturale, è uguale all’originale!
Chi nella vita non ha mai provato il maxibon? Il gelato in versione “sandiwich” con un cremoso ripieno racchiuso tra una parte di biscotto croccante e una crosta di cioccolato? Resistere a questo snack è davvero impossibile, ma se siamo a dieta, meglio stare alla larga.
I gelati confezionati, per quanto possano essere buoni, sono ricchi di zuccheri e grassi, non proprio l’ideale se stiamo cercando di mantenerci in forma o se vogliamo perdere i chili presi durante le vacanze estive.
Se vien voglia di maxibon, devi assolutamente provare questa versione home made, molto più leggera rispetto al classico gelato confezionato che trovi al bar o nei supermercati. Ogni maxibon ha solo 296 kcal e potrai gustarlo sia come spuntino post allenamento sia la sera post cena, se vuoi concederti un dolce.
Anche se può sembrare complesso realizzare questo gelato, in realtà non serve molta manualità e in poco tempo avrai realizzato un dessert originale e certamente più salutare rispetto a quello confezionato. Potrai prepararne in quantità e conservali anche in freezer e finalmente dirai addio a qualsiasi rinuncia.
Ingredienti per 4 gelati
Ecco gli ingredienti per 4 gelati.
Servono:
- 30 g di nocciole
- 10 g di miele
- 100 g di cioccolata fondente al 75%
- 350 g di yogurt greco
- 8 biscotti (senza zucchero)
Maxibon fatto in casa, il gelato per la dieta
Preparare il maxibon fatto in casa richiede poco tempo e non noterai la differenza con l’originale da supermercato, anzi questa versione con ingredienti sani e genuini è ancora più buona. Per prima cosa, prepariamo la crema gelato. Aggiungiamo in una ciotola il miele, lo yogurt greco e le nocciole precedentemente tritate. Amalgamiamo tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema omogenea. Noi abbiamo aggiunto al composto delle nocciole, ma tu potrai inserire la frutta secca che ti piace di più.
Procuriamoci uno stampo di silicone rettangolare in cui versare la crema. Adagiamo prima un biscotto, poi aggiungiamo la crema preparata, chiudiamo con un altro biscotto (solo da una estremità) e mettiamo tutto in freezer per almeno un’ora. Nel frattempo, sciogliamo il cioccolato fondente in una ciotolina. Tiriamo fuori dal freezer i gelati e intingiamo la parte senza biscotto nella ciotola con il cioccolato. Facciamo colare bene, rimettiamo tutto in freezer e lasciamo riposare per un’altra mezz’ora. Finalmente i nostri maxibon saranno pronti per essere assaggiati, vedrai che non comprerai mai più quelli confezionati.