Home » Carlo Conti, svelato il nome della prima co-conduttrice di Sanremo: si tratta della più amata | L’indiscrezione cocente

Carlo Conti, svelato il nome della prima co-conduttrice di Sanremo: si tratta della più amata | L’indiscrezione cocente

Carlo Conti
Carlo Conti-Ifood

Chi affiancherà Carlo Conti sul palco di Sanremo 2025? A quanto pare potrebbe essere proprio un’attrice e conduttrice amatissima.

Da quando è stato noto a tutti che Carlo Conti sarebbe stato il nuovo conduttore di Sanremo 2025, di speculazioni sul suo conto ne sono state fatte e non poche.

Dalle modifiche che avrebbe apportato all’operato di Amadeus – che ha condotto le ultime 5 edizioni della kermesse – ai cantanti che sceglierà, sono state tante le illazioni (più o meno veritiere) sul suo conto.

Ma a interessare più di tutto e a girare praticamente ovunque – tra social e web – è sempre e solo una domanda: chi sarà il co-conduttore?

Da settimane ormai girano nomi di cantanti, attrici e presentatrici più o meno note e amate, ma pare che alla fine nessuna voce trovi riscontro nella realtà. Ce n’è uno in particolare, però, che potrebbe essere veritiero.

Carlo Conti a Sanremo

Prima di addentrarci nel mondo di Sanremo 2025 è bene fare un passo indietro e tornare al 2015, l’anno della primissima conduzione di Carlo Conti. Era il 25 aprile del 2014 quando fu reso noto che sarebbe stato proprio lui conduttore e direttore artistico del Festival. L’edizione – in onda dal 10 al 14 febbraio e vinta da Il Volo, raggiunse un buon successo di critica e pubblico, chiudendo con una media del 48,64% di share e diventando di diritto l’edizione più vista dal 2005. Il merito? Di Carlo Conti ovviamente, ma anche della presenza di ospiti di rilievo come Conchita Wurst, e dell’attesissima reunion di Al Bano e Romina Power.

Quella fu per il conduttore di punta della Rai solo la prima delle tre edizioni di fila condotte: l’anno successivo, affiancato da Gabriel Garko, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea, riuscì non solo a eguagliare il successo della precedente edizione, ma anche a entrare nella storia come uno dei (pochissimi) conduttori a essere riuscito a mantenere intatto il successo del format, nonostante avesse di fatto condotto lo stesso Festival per due anni successivi. Sarà però forse l’edizione 2017 la più interessante: affiancato da Maria De Filippi – per la prima volta in Rai – decise di destinare il suo intero compenso – parliamo di 100.000 euro – al fondo per il terremoto che aveva colpito il Centro Italia l’anno precedente. Dopo un piccolo rewind, cosa sappiamo dell’edizione 2025?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Conti (@carloconti.tv)

Chi sarà il co-conduttore di Sanremo 2025?

Chi affiancherà Carlo Conti a Sanremo 2025? Tra proposte, indiscrezioni, desideri, spicca un nome, quello di Vanessa Incontrada. Sia chiaro però: non esiste alcune certezza al riguardo, né tantomeno il conduttore si è mai sbilanciato minimamente, eppure il pubblico – sempre sovrano – vorrebbe proprio lei e grida a gran voce il suo nome.

Sotto all’ultimo post pubblicato da Conti, infatti, un utente ha scritto testualmente: “Carlo chiama Vanessa Incontrada per Sanremo”, ottenendo moltissimi like. Sarà proprio lei la nuova co-conduttrice di Sanremo 2025? Staremo a vedere.