Personaggi e programmi TV

Emanuel Lo fuori dal celebre talent: neanche Giorgia ha potuto aiutarlo | Rimasto senza lavoro

Emanuele Lo: la verità su Giorgia Fonte @Instagram – Ifood.it

Emanuel Lo ha lasciato il celebre talent show. Purtroppo nessuno ha potuto farci nulla, neppure Giorgia, la sua storica compagna.

Emanuel Lo è un celebre insegnante di danza di “Amici” e un ballerino che, nel corso degli anni, ha avuto modo di girare il mondo con le sue esibizioni, ottenendo così una notevole fama sia in Italia che all’estero.

Come riporta “Libero.it”, Emanuel Lo ha lavorato non solo in Italia, ma anche all’estero, esibendosi nei tour di molti artisti, sia italiani che internazionali, come per esempio Robbie Williams, Ricky Martin, Kylie Minogue e Luciano Pavarotti.

Tuttavia, è proprio in Italia che ha riscosso il maggior successo, grazie alle coreografie e le esibizioni di danza che ha fatto nei programmi televisivi sia Rai che Mediaset e alle varie collaborazioni che ha avuto con gli artisti, sia in qualità di regista dei videoclip che di direttore artistico dei tour, in modo particolare con Giorgia, la sua compagna.

Di Giorgia, Emanuel Lo è stato anche l’autore di diverse canzoni. “Il mio giorno migliore”, un brano che oggi è ritenuto un classico della discografia della cantante, lo ha per esempio scritto lui. Ne ha scritto infatti sia le parole che la musica.

L’abbandono di Emanuel Lo del talent

Nonostante negli anni Emanuel Lo abbia collaborato in diverse occasioni con Giorgia e nonostante il legame che li unisce anche nella vita sentimentale, purtroppo proprio lei non è riuscita a evitare che Emanuel Lo abbandonasse il celebre talent.

Emanuel Lo vi ha infatti lavorato fin quando non lo ha lasciato ed è passato ad altro.

Emanuele Lo insieme a Giorgia – Ifood.it

Il passato di Emanuel Lo a X Factor

A differenza di ciò che si potrebbe pensare, non è però “Amici” il talent in questione. Nonostante ultimamente si vociferi sempre più l’abbandono di Emanuel Lo, al momento non è ancora certo il suo abbandono.

Il talent in questione è infatti un altro e cioè “X Factor“. Come riporta il sito “Libero.it”, Emanuel Lo si è occupato delle coreografie del talent nel 2010, nella sua ultima edizione in Rai, dopodichè si è dedicato ad altro. È quindi questo il talent che ha abbandonato, che quest’anno vedrà proprio Giorgia alla conduzione.

Published by
Nadia Cicciola