Pop corn light fatti in casa, da quando li ho provati vedere un film la sera a casa è diventato un vero piacere anche per il palato
Prova i pop corn light! Sono uno snack leggero da preparare al microonde tutte le volte che vuoi, non potrai più farne a meno.
Serata cinema a casa con amici o con il partner, ma hai dimenticato di prendere i pop corn? Non preoccuparti, c’è la soluzione economica e sana che farà impazzire tutti i tuoi ospiti. Davanti a un film è impossibile resistere ai pop corn, i buonissimi chicchi di mais che ci “fanno compagnia” durante tutta la visione.
Per questo oggi ti suggerisco di provare i pop corn light. Per preparali, avrai bisogno solo di un ingrediente che tutti noi abbiamo in frigorifero e che spesso non sappiamo come utilizzare. Vedrai che la tua serata film sarà ancora più speciale con questo snack da sgranocchiare da solo o in compagnia, preparato in pochi minuti con le tue mani.
Io ormai non posso più farne a meno. Ho anche smesso di comprare il pop corn al supermercato troppo ricco di sale, burro e olio e adesso preparo solo questi, certamente più salutari rispetto al cibo confezionato.
Finalmente, con questa ricetta veloce, posso guardare un film sgranocchiando i pop corn senza sentirmi in colpa e so come non sprecare più nulla di quello che ho in frigorifero: ecco cosa serve e come si fanno.
Ingredienti per i pop corn light
Ecco gli ingredienti necessari per preparare i pop corn light.
Servono:
- Crosta di parmigiano
- Forno a microonde
La ricetta da provare anche a dieta
Il parmigiano è uno tra gli ingredienti più utilizzati nella nostra cucina. Su un piatto di pasta, per condire delle insalate o anche mangiato da solo o servito insieme ai salumi, una spolverata di parmigiano rende subito un piatto più saporito e gustoso. Spesso però, una volta terminata la parte da grattugiare, ne resta solo la crosta. Moltissime persone non sanno che questa parte del parmigiano è commestibile e che se trattata possiamo aggiungere dei tocchetti in primi piatti, ad esempio, oppure, come in questo caso, realizzare dei pop corn light davvero gustosi e sani.
Per preparare i nostri pop corn light, quindi non dovremmo far altro che prendere le croste del parmigiano e con l’aiuto di un coltello, grattare la crosta del formaggio per pulirla. Dopo aver fatto ciò, dobbiamo solo tagliare a cubetti la crosta, versare i cubetti in una ciotola e mettere tutto in forno a microonde. Impostiamo il forno a microonde alla massima potenza per circa 1 o 2 minuti e lasciamo raffreddare una volta pronti. Una volta aver scelto il film da vedere, potrai sgranocchiare questo snack al formaggio. Saranno davvero un gran successo.