Home » Antonella Clerici, l’arrivo della diagnosi l’ha completamente travolta: “In testa un unico…”

Antonella Clerici, l’arrivo della diagnosi l’ha completamente travolta: “In testa un unico…”

Antonella Clerici tradita in pubblico da lui - iFood.it (Fonte Ansa Foto)
Antonella Clerici – iFood.it (Fonte Ansa Foto)

Antonella Clerici non è riuscita a resistere alle emozioni nel momento in cui le è arrivata la diagnosi. La faccenda l’ha stravolta. 

Antonella Clerici è la conduttrice di “È Sempre Mezzogiorno” e un amatissimo volto della televisione italiana, che da anni è protagonista nel mondo dello schermo.

Come riporta il sito “Libero.it” è dal 1985 che lavora in televisione. In quell’anno è infatti avvenuto il suo debutto a Telereporter come annunciatrice. Il suo ingresso in Rai, la società televisiva in cui tuttora lavora, è invece avvenuto nel 1989.

Proprio lì ha ottenuto il grande successo, soprattutto grazie alla conduzione di trasmissioni come “La Prova del Cuoco“, “Ti Lascio una Canzone“, “The Voice Senior” e la stessa “È Sempre Mezzogiorno”, che a oggi è una delle più seguite nei palinsesti Rai.

Sono esperienze che hanno reso Antonella Clerici la celebre e amata conduttrice che è oggi e che hanno permesso al pubblico d’imparare a conoscerla e di scoprire chi è davvero, cioè una donna dall’innato sorriso, dotata di una grande forza e sensibilità, che le permettono di superare anche le situazioni più difficili, come il momento in cui le è stata diagnosticata la brutta malattia.

Una diagnosi che ha sconvolto chiunque

Di recente ad Antonella Clerici è stata diagnosticato un tumore alle ovaie, di conseguenza è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico, che ha portato all’esportazione delle ovaie.

Come riporta il sito “Gazzetta.it”, la diagnosi è stata un vero shock per chiunque, anche per la sorella di Antonella Clerici, Cristina, dato che la madre di lei e di Antonella era morta a 55 anni a causa di un melanoma che le era stato diagnosticato solamente tre mesi prima della scomparsa. Chiaramente anche per Antonella Clerici stessa, la diagnosi è stata davvero shoccante e anche lei, come i suoi famigliari è stata travolta da delle forti emozioni e da dei pensieri molto profondi. A differenza loro, non ha vissuto la vicenda con grande preoccupazione, ma anzi, con un forte ottimismo.

Antonella Clerici messa in secondo piano dalla Rai - iFood (Fonte Foto Ansa)
Antonella Clerici – iFood (Fonte Foto Ansa)

Spinta per tutto il tempo da un certo ottimismo

A differenza dei suoi famigliari, Antonella Clerici, al momento della diagnosi non si è fatta prendere dal panico, nonostante anche lei sia rimasta shoccata dalla cosa. Come ha raccontato in un’intervista sul settimanale “Oggi”, che è stata pubblicata anche su “Il Fatto Quotidiano”, al momento della diagnosi le balenava solamente un pensiero in testa: “Avevo in testa un unico pensiero: “Meno male che l’ho scoperto. Adesso mi curo e andrà tutto bene.” Nelle situazioni difficili, dentro di me scatta una forza interiore che mi carica d’ottimismo.

La fede l’ha poi accompagnata per tutto il tempo del percorso. Prima dell’intervento si è infatti rivolta al beato Carlo Acutis, il protettore di Internet. Al momento che tutto è andato per il meglio ora vorrebbe andare a rendergli grazie ad Assisi.