Home » Pancakes gelato, pronti in 5 minuti e squisiti: li preparo a colazione e non metto mezzo kg | Mi godo la vita senza rinunce

Pancakes gelato, pronti in 5 minuti e squisiti: li preparo a colazione e non metto mezzo kg | Mi godo la vita senza rinunce

Pancakes gelato
Pancakes gelato (Fonte: Canva) – iFood.it

Ecco come preparare questi deliziosi pancakes gelato in pochi minuti e soprattutto con poche calorie. L’ago della bilancia non si muoverà di un millimetro e voi potrete gustarli a colazione con il sorriso.

Le giornate “no” capitano a tutti quanti che sia per una diatriba al lavoro con i colleghi o per un problema familiare poco importa, quando si arriva a casa l’unica cosa di cui si ha voglia è di un dolcetto che ci tiri su il morale.

Ribadendo sempre il concetto che finché non si esagera anche il dessert è consentito nelle diete, ce ne sono diversi tra i quali potrete optare per il vostro sgarro settimanale. Ovviamente dipende se avete voglia di prepararvelo da soli o preferite quelli industriali.

Qualora abbiate tempo di cucinare, vogliamo rilasciarvi un’idea che vi stuzzicherà il palato già solo dopo aver sentito il nome del dessert. Ecco come preparare dei pancakes gelato super deliziosi. Sapevamo che avremmo avuto la vostra attenzione.

Gli ingredienti per preparare i pancake gelato

Per preparare 2 pancake gelato vi serviranno:

  • 1 uovo;
  • 100 grammi di yogurt greco o ricotta;
  • 50 grammi di farina;
  • 10g eritritolo o zucchero;
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci;
  • per il ripieno: gelato Gelous scelto dal creatore della ricetta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come preparare questo dessert

Questo dolce ha attirato l’attenzione di molti in quanto non si sente tutti i giorni parlare di pancake gelato. È l’unione di due dessert che già di per se sono straordinari ma che insieme diventano “una bomba”. Quest’idea l’ha avuta Giuseppe Maiello il quale ha ispirato molti follower durante la colazione o la merenda con questo simil Cucciolone ma meno calorico. Inoltre ci impiegherete 5 minuti per realizzarli, quindi potrebbe essere una merenda improvvisata per accogliere amici e parenti che sono passati per passare un pomeriggio insieme a voi.

Per prepararli, inserite tutti gli ingredienti in una ciotola, mescolate fino a ottenere un composto liscio e corposo e cuocete in una padella antiaderente con la stessa procedura di come cucinereste i classici pancake. Una volta pronti, lasciateli raffreddare e grazie all’aiuto di un coppapasta, inserite il primo strato, spalmatelo di gelato e richiudete con l’altro pancake. A questo punto per renderli ancora più gustosi sarebbe meglio lasciarli in freezer per almeno 3 ore ma nulla vi vieta di divorarli subito. Naturalmente potrete optare per tutte le varianti del caso, così come la scelta del gelato non deve essere per forza quella suggerita, dipende dai vostri gusti e da quello che avrete in casa in quel momento.