Ricette

Burger di zucchine, da quando ho imparato a prepararlo non lo compro più pronto: in 15 minuto creo un vero capolavoro

Burger di zucchine (Fonte: Facebook) – iFood.it

Volete sapere come preparare un delizioso burger di zucchine in 15 minuti? Di questa ricetta non ne potrete più fare a meno, in quanto è un pasto completo e super sfizioso.

Come hanno sempre consigliato gli esperti del settore, una dieta corretta ed equilibrata dovrebbe comprendere ogni tipo di alimento, mangiato ovviamente nelle giuste quantità ma variando sempre, inserendo quindi nel menù settimanale tanti tipi di alimenti.

Inoltre sarebbe sempre consigliato scegliere la frutta e la verdura di stagione per gustare gli alimenti sempre freschi. Capita spesso che per mancanza di tempo o di idee, si finisce col condire la verdura sempre nella solita maniera, finendo alla fine per odiarla, soprattutto i bambini.

Per questo oggi vogliamo suggerirvi un piatto che sarà amato da grandi e piccini, ecco come preparare i burger di zucchine, in maniera rapida e super gustosa. Nessuno lo lascerà nel piatto è garantito.

Gli ingredienti per preparare i burger di zucchine

I burger di zucchine, seguendo la dieta rilasciata da Giuseppe Maiello sono veramente veloci da preparare, in quanto vi ci vorranno 15 minuti e inoltre essendo light possono essere gustati da tutti. Ecco che cosa dovete comprare per preparare 2 burger:

  • 2 zucchine;
  • 1 uovo;
  • 30 grammi di parmigiano;
  • 30 grammi di pangrattato;
  • sale quanto basta;
  • per il ripieno: 30/50 grammi di formaggio a pasta filata o mozzarella.

Procedimento

Se avete voglia di cucinare le zucchine in una maniera alternativa, gustose ma alle stesso tempo dietetiche e soprattutto rapide, in quanto dovrete ritagliarvi soltanto 15 minuti del vostro tempo, allora abbiamo la ricetta giusta per voi. Presa direttamente dalla pagina Instagram, giuseppe_healthy resterete senza parole per la facilità della preparazione. Dunque, iniziate lavando le zucchine, togliete poi le estremità, grattugiate in una ciotola e lasciatele riposare per 15 minuti.

Adesso strizzatele in modo da rimuovere tutta l’acqua in eccesso, aggiungete tutti gli ingredienti e mescolate finché l’impasto non risulterà ben amalgamato. Adesso non dovrete fare altro che creare i vostri burger. Per un tocco più sfizioso, nel mezzo dell’impasto potrete mettere il formaggio e chiuderlo con un altro strato di impasto. Terminate il piatto cuocendo il burger nella padella lasciando ogni lato a cuocere per circa 8 minuti e sentirete che gusto. Naturalmente potrete applicare tutte le varianti che volete, in questa maniera anche i bambini mangeranno le verdure in un modo divertente, in quanto potrete presentargli il piatto come il classico burger da fast food americano. Detto ciò vi auguriamo buon appetito!

Published by
Nadia