Pancake light, uso solo due ingredienti per prepararli: sono leggerissimi e ottimi | Non posso desiderare di più
Se amate i pancake per colazione oggi vi sveliamo come prepararli in modo light con solo due ingredienti, per renderli deliziosi e anche poco calorici. Potrete mangiarli tutti i giorni senza temere la bilancia.
La colazione è il pasto più importante della giornata e a dirlo non sono soltanto i detti popolari, come il più noto: “Colazione da re, pranzo da principe e cena da povero” ma anche gli esperti del settore, definendola come la carica necessaria per ricaricare la pila per tutta la giornata.
Per questo, saltarla non è mai una buona pratica anche perché durante la mattinata vi verrà molta più fame e tenderete così a mangiare male e soprattutto in quantità esagerata. Per questo se si parte bene fin dalla mattina tutto il resto sarà in discesa e il controllo del peso non sarà mai stato tanto semplice.
Oggi vogliamo quindi proporvi l’idea per una colazione proteica e poco calorica, rivelandovi come preparare dei pancake light veramente deliziosi. Prendete carta e penna perché iniziamo!
Gli ingredienti per i pancake light
Il bello di questa ricetta è che per preparare questi pancake light vi serviranno due ingredienti principali:
- 40 grammi di farina di avena;
- 120 ml di albumi di uova;
- dolcificante quanto basta;
- mezzo cucchiaino di lievito.
Eh sì, avete capito benissimo gli ingredienti da acquistare sono solo questi. Proseguite nella lettura e scoprirete quanto sarà semplice prepararli.
Visualizza questo post su Instagram
Come prepararli in modo rapido
Per una colazione da campioni, proteica e poco calorica, siamo qui oggi a suggerirvi la ricetta rilasciata da Giuseppe Maiello, in merito ai suoi pancake light, ideali anche per una merenda o spuntino da “leccarsi le orecchie”.
Mettete in una ciotola tutti gli ingredienti in precedenza descritti, rimescolate energicamente con un cucchiaio o con la frusta elettrica e avete finito, avrete ottenuto il vostro composto denso e super profumato. Le modalità di cottura possono essere molteplici in quanto o versate il composto nell’apposita teglia da pancake o con un mestolo ne preparerete uno alla volta come fareste i normali pancake della ricetta tradizionale. Inoltre sappiate che potrete prepararli anche in friggitrice ad aria. Dovreste soltanto acquistare l’apposito stampo, versare il composto e cucinare per 4 minuti a 200°. Adesso potrete decidere se gustarli così o insieme a della frutta fresca. Per chi volesse concedersi proprio una coccola maggiore ogni tanto potreste spalmarli anche con la marmellata o cioccolato spalmabile. Ad ogni modo la ricetta che vi abbiamo indicato senza eccessi presenta soltanto 50 Kcal, niente male no?