Ricette

Cannelloni di zucchine light, perfetti come cena estiva: ho stupito tutti i miei ospiti e tutti mi hanno chiesto il bis

Cannelloni di zucchine (Fonte: Canva) – iFood.it

Con questa ricetta non solo stupirete tutti i vostri ospiti ma non temerete più i chili in eccesso, in quanto i cannelloni di zucchine light sono l’apoteosi del gusto e della leggerezza.

Le ricette tradizionali si sa sono super gustose e molto spesso sono anche molto caloriche. Non bisogna sempre rinunciarci ovviamente, in quanto grazie allo sgarro settimanale potrete gustare quei manicaretti che sono l’eccellenza della cucina italiana e non.

Ovviamente per un corretto apporto calorico, piatti molto lavorati non possono essere mangiati ogni giorno, nulla però vi vieta di adottare strategie e varianti che renderanno quella portata più leggera e ideale per una dieta sempre varia ed equilibrata.

Per questo oggi vogliamo rivelarvi una vera chicca, cioè come preparare i cannelloni di zucchine light che sono perfetti per una cena estiva. I vostri ospiti resteranno senza parole per quanto sono buoni.

Gli ingredienti per preparare i cannelloni di zucchine light

Come ci rivela l’ideatore della ricetta, cioè Giuseppe Maiello, questi cannelloni di zucchine light non solo sono veloci da preparare, ma sono anche molto gustosi e soprattutto low carb. Insomma, un pasto completo e ideale quando non si ha troppa voglia di cucinare ma non si vuole rinunciare al gusto e al tempo stesso alla vostra dieta.

Detto ciò, ecco quali sono gli ingredienti per preparare 2 cannelloni:

  • 1 zucchina;
  • 2 fette di prosciutto cotto;
  • 4 fette di formaggio a pasta filata;
  • 1 uovo;
  • 30 grammi di pangrattato.

Come preparare questa ricetta super fast

Ed eccoci giunti al pezzo forte del nostro articolo, cioè il procedimento dettagliato di come preparare questi deliziosi cannelloni di zucchine light in brevissimo tempo. La procedura potrà sembrarvi complessa ma in realtà è tutto più semplice di quello che potreste pensare. Benissimo, iniziamo!

Per prima cosa, togliete le estremità alla vostra zucchine e con una mandolina ricavatene delle fettine sottili che andrete a salare e conservare per 15 minuti ricoperte da carta assorbenti. Adesso che sono pronte, potrete iniziare a creare il vostro cannellone. Il primo strato sarà formato da tre fettine di zucchine, dove gli applicherete il prosciutto come secondo strato, le zucchine come terzo, di nuovo prosciutto come quarto e infine formaggio come quinto. Arrotolate il cannellone, passatelo nell’uovo e poi nel pangrattato e adagiate in forno ventilato a 200 gradi per 20 minuti o in friggitrice ad aria a 190 gradi per 15 minuti. I vostri cannelloni saranno pronti e sentirete che gusto.

Published by
Nadia