Ecco come preparare il sushi fatto in casa in soli 15 minuti, in maniera rapida e deliziosa. È talmente tanto facile da cucinare che non ne potrete più farne a meno e non andrete neanche più al ristorante giapponese.
Il sushi o lo ami o lo odi non ci sono mezze misure, in quanto per alcuni la frase tipica che si sente nelle varie comitive: “Andiamo a fare all you can eat?” è un incubo ricorrente mentre per altri è l’apoteosi della giornata.
Per tutti coloro che di sushi e di tutti gli altri piatti della cucina giapponese non ne avrebbero mai abbastanza, online, ci sono molte ricette per prepararlo da soli. Diciamo che per alcuni non è semplicissimo da cucinare, per questo alla fine optano per i vari servizi di delivery qualora non avessero voglia di andare direttamente al ristorante.
Siamo felici di dirvi invece, che con questa ricetta, tutti saranno in grado di prepararsi dei deliziosi nigiri direttamente fatti in casa, lasciando gli invitati stupiti in quanto gli offrirete del buon sushi come quello del ristorante.
Prendete nota in quanto per preparare 18 nigiri vi serviranno questi ingredienti, il sushi fatto in casa più facile e veloce di tutta la vostra vita:
Naturalmente potrete usare tutte le varianti che più vi aggradano, soprattutto se volete fare cena stile ristorante giapponese, potrete spaziare tra moltissimi ingredienti.
La ricetta che stiamo per rilasciarvi sul sushi fatto in casa è stata rilasciata da Giuseppe Maiello sulla sua pagina Instagram, giuseppe_healthy, diventata ormai seguitissima per tutte queste alternative deliziose e poco caloriche che hanno conquistato il cuore…forse più lo stomaco, dei suoi amati follower.
Questo modo di preparare i nigiri vi lascerà senza parole, in quanto è realmente facilissimo, velocissimo, in quanto ci impiegherete 15 minuti e alla portata di tutti. Per prima cosa dovrete mettere a cucinare il riso, seguendo i canonici tempi di cottura. Una volta cotto, potrete assemblare il vostro sushi. Procuratevi uno stampo per ghiaccio e rivestitelo di pellicola. A questo punto stratificate il vostro piatto, quindi prima il pesce, poi il cetriolo, l’avocado, il formaggio spalmabile e infine il riso. Procedete così con tutti gli stampini, compattate bene e avrete finito, portate in tavola, accompagnandolo da un pò di salsa di soia e avrete finito. Che vi avevamo detto? Non è semplicissima come ricetta? Fateci sapere se vi è piaciuta.