Con questa ricetta leggera e gustosa potrete mangiare il riso, ricotta e zafferano anche in estate, non vi sentirete né gonfi né appesantiti e potrete sfoggiare una forma perfetta in spiaggia.
In vacanza non si ha quasi mai voglia di mangiare cibi cucinati, soprattutto al pranzo quando magari si resta in spiaggia. Quindi si opta spesso per finger food vari o frutta fresca a cubetti, in modo da essere leggeri per poter nuotare spensierati al mare ogni volta che si vuole. D’altronde la ramanzina della mamma dopo aver mangiato in spiaggia ce la ricordiamo tutti, no?
In questi momenti di relax non bisogna pensare alla dieta anche perché in ferie è quasi impossibile da fare soprattutto se si è ospiti di parenti che non si vedono da molto, però è anche vero che ogni tanto potreste optare per piatti più equilibrati, per stare meglio anche voi stessi.
Per questo oggi siamo qui a presentarvi questo primo completo che non vi stuferà sicuramente. Si tratta del riso, ricotta e zafferano, una vera delizia per il palato; un piatto leggero da poter mangiare anche in estate, potendo così superare la prova costume.
Per preparare il riso, ricotta e zafferano non avete bisogno di molti ingredienti, in quanto è un piatto veramente molto semplice ma anche molto gustoso. Ecco cosa dovrete comprare al supermercato:
La preparazione di questo riso, ricotta e zafferano suggerita dal famoso food blogger, Giuseppe Maiello è veramente semplice da preparare e anche poco calorico, in quanto questo pasto completo vi restituirà soltanto 527 KCAL. Abbinandoci un piatto di insalata avrete gustato un piatto equilibrato, salutare, completo e poco calorico, senza rinunciare al gusto pur essendo in vacanza.
Detto ciò, per preparare questo primo, mettete il riso a cucinare, con o senza brodo vegetale come preferite e nel mentre che terminerà la cottura, mettete in un piatto la ricotta, alla quale aggiungerete un paio di cucchiai di acqua di cottura e amalgamate finché non diventerà una cremina consistente. Adesso versate l’olio e la bustina di zafferano, rimescolate in modo da unire tutti gli ingredienti e una volta cotto il riso, non dovrete fare altro che versargli sopra la vostra salsetta. Sentirete che delizia, anche perché oltre al gusto, il piatto avrà un colore molto acceso e armonioso, l’ideale per questo mese di agosto. Noi vi abbiamo descritto la ricetta semplice, la meno calorica possibile, ma ovviamente avreste potuto in primis tostare il riso e secondo mantecarlo con del formaggio grattugiato in aggiunta, ma qui sarete voi a decidere come prepararlo.