News

Olimpiadi, cosa mangiano gli atleti tutti i giorni: c’è solo una cosa davvero buona | Tutti i retroscena disgustosi

Olimpiadi di Parigi 2024 (Fonte: Instagram) – iFood.it

Ecco cosa mangiano gli atleti che stanno prendendo parte alle Olimpiadi di Parigi 2024. C’è un alimento molto gettonato che tutti hanno assaggiato e tutti ne parlano anche sui social, ecco qual è.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono iniziate ormai da diversi giorni e i vari atleti stanno facendo sognare i loro fan con quelle prove al cardiopalma che lasciano tutti senza parole. L’adrenalina è alle stelle non soltanto per gli sportivi ma anche per gli spettatori, in quanto tutti vorrebbero vedere i loro beniamini al primo posto del podio.

Diverse le medaglie d’oro che i nostri sportivi stanno accumulando dando come sempre nuovo lustro all’Italia ma non solo, stiamo assistendo a competizioni veramente emozionanti da parte di tutti gli Stati i quali hanno portato campioni d’eccezione a rappresentarli.

Non solo medaglie e belle parole, in quanto stiamo assistendo anche a diverse critiche in merito a quello che sta dietro a questi giochi olimpici, tra i vari, il cibo è l’argomento più trattato. Ecco qual è l’alimento che sta facendo impazzire gli atleti per quanto è buono.

I vari retroscena delle Olimpiadi di Parigi 2024

Come dicevamo, stiamo assistendo a delle prove veramente entusiasmanti che i vari atleti di ogni Stato stanno rilasciando al pubblico, a prescindere da chi vince e chi perde, questi giorni sono veramente una boccata d’aria fresca per tutti quei fatti di cronaca che ci tolgono il buon umore.

Naturalmente come succede spesso, non leggiamo soltanto di medaglie d’oro e di primi posti al podio ma anche di molte critiche che manifestano gli sportivi, dal caldo estenuante in camera, tant’è che Thomas Ceccon qualche giorno fa è stato avvistato mentre dormiva nel prato del dormitorio vista la mancanza di aria condizionata in camera. Oltre a questo sicuramente il caos per le acque inquinate della Senna sono in prima pagina per non parlare delle polemiche sul cibo, spesso trovato mancante, da come hanno rivelato gli atleti.

@elenabertocchi Il muffin piú famoso del villaggio Olimpico #olympicmuffin @Chiara Pellacani ♬ suono originale – Elena Bertocchi

Il muffin simbolo di queste Olimpiadi

Il cibo distribuito agli atleti a queste Olimpiadi di Parigi 2024 è un tema molto caldo, in quanto molti denunciano il fatto di non aver trovato abbastanza piatti e altri che pur di mangiare bene sono usciti dalla mensa olimpica servendosi dalle strutture vicine. Fortunatamente però non tutto è un flop totale in quanto sono molti i punti di forza a livello gastronomico segnalati dagli atleti.

Il primo per eccellenza è sicuramente il famoso Muffin al cioccolato dell’azienda di catering francese Coup de Pates molto gettonato sui social. Il nuotatore norvegese Henrik Christiansen l’ha definito come: “La cosa più bella del villaggio olimpico finora”. Di egual opinione anche molti altri suoi colleghi. Che dire di questi giochi olimpici, bene ma non benissimo.

Published by
Nadia