Home » Carlo Cracco mollato su due piedi dalla moglie: “Mi ha causato parecchio dolore” | A chi andranno i suoi ristoranti

Carlo Cracco mollato su due piedi dalla moglie: “Mi ha causato parecchio dolore” | A chi andranno i suoi ristoranti

 

Carlo Cracco
Carlo Cracco-Ifood

La separazione, per Carlo Cracco, è stato uno dei momenti più dolorosi della sua vita e non ha fatto nulla per nasconderlo.

Carlo Cracco, con la sua aria austera, quell’allure irriverente ma al contempo elegante, la sua attitudine severa, per molti, è un uomo tutto d’un pezzo. Uno di quelli che non si scompone mai sotto il grembiule da chef.

Eppure anche lui – come tutti del resto – ha dei punti deboli: uno di questi è senza dubbio la famiglia. La moglie, Rosa Fanti, i suoi 4 figli, Sveva, Irene, Cesare e Pietro, per lo chef sono tutto. Prima ancora della cucina ci sono loro, la sua vera ricchezza.

Eppure la sua vita – sentimentale, si intende – non è sempre stata tutta rosa e fiori: anche Cracco ha vissuto dei momenti no, legati proprio alla sua famiglia.

Uno di questi è stata la separazione che, come lui stesso ha affermato senza mezzi termini, gli ha causato non poco dolore.

Il matrimonio di Carlo Cracco e Rosa Fanti

Galeotto fu il piccione e chi lo cucinò: sì, proprio così Carlo Cracco ha conquistato sua moglie, Rosa Fanti. La leggenda narra che fu proprio questo il piatto che cucinò durante il loro primo appuntamento. E, a quanto pare, gli riuscì bene stando al prosieguo della serata.

“È inutile partire con una pasta al burro, no?”, ha affermato lo chef.  “O gli spaghetti all’olio. Mi giocai tutto il mio futuro nelle mani di un petto di piccione, due patate, un pezzo di scalogno e forse c’era anche un pezzo di tartufo nero”.

Era il 2008 e per lei, pr, emiliana ma milanese di adozione, non riuscì a non capitolare davanti a quell’uomo, che si era innamorato di lei a prima vista. “È venuto a casa mia con tutto l’occorrente per fare la sua cena, e visto che c’era il piccione ho detto: mamma mia, se supera questa è fatta”. E, 16 anni, un matrimonio e due figli dopo, possiamo affermare con assoluta certezza che la prova è stata superata eccome.

Ma siamo sicuri che questa unione così solida stia continuando ancora oggi? Cerchiamo di capirci di più.

Carlo Cracco
Carlo Cracco e Rosa Fanti-Ifood

La separazione

Arriviamo subito al sodo: Carlo Cracco si è separato da Rosa Fanti? No, anzi. I due sembrano più uniti che mai, sia sul lavoro che nella vita privata. Ma – come ormai moltissimi sanno – non è stata la pr la prima moglie dello chef.

Prima di lei, infatti, Cracco era già stato sposato e da quelle nozze sono nate Irene e Sveva, le sue prime figlie. Sulla sua prima moglie oggi sappiamo pochissimo (quasi nulla), ma quello che è certo è che quell’addio lo chef per molto tempo non lo ha digerito.

Come riporta PrimoChef, infatti, Cracco ha così commentato l’addio alla prima moglie: “La separazione mi ha causato parecchio dolore. Purtroppo, sono gli adulti più che i bambini a creare i problemi. Ho fatto tutto il possibile per risolvere la situazione con le mie figlie, che rappresentano ciò a cui tengo di più al mondo. Mi sono impegnato al massimo, ho fatto ogni sforzo, ma alla fine non è valsa la pena“.

Negli anni, comunque, ha avuto modo di risollevarsi e di riaprire il suo cuore. Tutto è bene quel che finisce bene.