Ricette

Brownies senza farina, me li ha consigliati la mia nutrizionista e da allora non posso farne a meno: più ne mangio più dimagrisco

Brownies senza farina (Fonte: Canva) – iFood.it

Ecco come preparare questi facili e deliziosi brownies senza farina, adatti a tutti. Potrete mangiare dei dolcetti deliziosi senza dover rinunciare alla dieta, in questa maniera l’ago della bilancia non si sposterà.

Capita di sovente che quando si è a dieta le persone inizino a pensare a tutti i piatti che non mangeranno più, per questo alla fine sono molti quelli che abbandonano questo corretto stile alimentare, pensando di dover passare la vita a bistecca ai ferri e zucchine al vapore.

Bene, come avrete ormai capito da tanto, se ci seguite con attenzione è che questa concezione non solo appartiene a vecchie credenze ma soprattutto non appartiene alla realtà, in quanto di ricette deliziose e gustose da assaporare quando si è a dieta, come avrete visto, ce ne sono veramente tante.

Per questo oggi vogliamo suggerirvi la modalità di preparare questi prelibati brownies senza farina che vi aiuteranno a integrare alla vostra dieta, momenti di puro piacere con questo dessert ricco di sapore.

Gli ingredienti da acquistare per i brownies senza farina

Gli ingredienti che vi elencheremo per preparare questi brownies senza farina, corrispondono più o meno a riempire una piccola teglia di 13×9 cm. Logicamente se necessitate di una dose maggiore dovrete raddoppiare tutte le quantità qui sotto elencate:

  • 1 mela grande;
  • 1 uovo;
  • 40 grammi di cacao amaro;
  • mezzo cucchiaino lievito o bicarbonato;
  • gocce di cioccolato quanto bastano, quest’ultimo ingrediente vi servirà per la decorazione finale ma non è obbligatorio.

Ovviamente potrete optare anche per altre varianti, qualora quelli riportati non fossero di vostro gradimento.

Come prepararlo

Per preparare questi deliziosi brownies senza farina, ideati da Giuseppe Maiello, sappiate che in primis, ci impiegherete veramente pochissimo a realizzarli e secondo, sono un ottimo dolcetto da assaporare a colazione o merenda che vi lascerà senza fiato.

Detto ciò, iniziate, frullando la vostra mela alla quale andrete ad aggiungere tutti gli ingredienti sopra descritti, amalgamateli bene, spargete le gocce di cioccolato su tutta la superficie e cuocete il tutto o al microonde o in forno. Il primo andrà impostato alla massima potenza per 3 minuti, il secondo a 180 gradi per 20 minuti e ricordatevi in questo caso di coprire il composto con un foglio di carta di alluminio. Adesso lasciate raffreddare, tagliate a pezzi e sentirete che merenda o colazione super energetica avrete preparato. Riuscirete ad affrontare la giornata con un altro spirito. Grazie a questi ingredienti leggeri, questo dessert avrà poche calorie rispetto alla ricetta tradizionale, per questo potrete mangiarlo senza problemi anche se siete a dieta.

Published by
Nadia