Home » Gelato banana frozen, è leggero e squisito: lo mangio quando ho voglia di dolce a dieta | Dimagrisco senza rinunce

Gelato banana frozen, è leggero e squisito: lo mangio quando ho voglia di dolce a dieta | Dimagrisco senza rinunce

Gelato banana frozen
Gelato banana frozen (Fonte: Facebook) – iFood.it

Ecco a voi la ricetta del famoso gelato banana frozen, ideale soprattutto per quando si è a dieta, in quanto è poco calorico. Un dessert fresco e rigenerante adatto per questa stagione incandescente.

In questi mesi caldissimi dove sentiamo solo parlare di Ciclone Africano, El Nino, caldo record e così via è normale che si cerchi in tutti i modi di trovare refrigerio come meglio si può. Ovviamente l’aria condizionata in questi periodi è un’ottima alleata anche se lo è un pò meno per le bollette.

Purtroppo se non si vuole vedere la bolletta lievitare non si può tenere accesa 24 ore su 24, per questo si punta anche molto su ventilatori, docce fresche, bevande energizzanti e ricche di sali minerali, gli stessi che perdiamo quando sudiamo molto e sicuramente alimenti freschi come gelati e piatti freddi.

Tra questi, oggi vogliamo parlarvi del famoso gelato banana frozen, gettonatissimo tra le varie influencer che ne mostrano la preparazione in diversi post social.

Il bello di questo dolce è quello di essere adatto anche a chi attualmente è a dieta, visto che ha poche calorie rispetto ad un gelato tradizionale. Scopriamolo insieme.

Gli ingredienti per preparare il gelato banana frozen

Per preparare un gelato banana frozen vi serviranno alcuni ingredienti.

Ecco quali sono:

  • Mezza banana;
  • 15 grammi di cioccolato a cubetti;
  • Granella per la decorazione facoltativa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come prepararlo

Per preparare il gelato banana frozen ci vanno veramente pochi minuti in quanto è veramente facile e veloce da realizzare. Il bello di questo gelato è quello di soddisfare la voglia di dolce, soprattutto nelle persone a dieta, restituendo poche calorie e molto gusto. Giuseppe Maiello ha rilasciato un post sulla sua pagina Instagram dove rilascia diverse idee di gelati da preparare in autonomia a casa, facili da realizzare e con poche calorie.

Per preparare questa merenda o spuntino, in base alla vostra esigenza, non dovrete fare altro che tagliare la banana a metà, inserirla dentro a uno stecco, immergerla nel cioccolato fuso precedentemente fatto sciogliere a bagnomaria o nel microonde, spolverarla con la granella e lasciarla in congelatore per almeno un paio d’ore. Una volta pronta, lasciate stemperare il vostro gelato fatto in casa per un paio di minuti e sentirete che delizia, sarà uno spuntino che vi concederete spesso, soprattutto in questi giorni di caldo afoso. Ricordatevi che al gelato banana frozen potrete applicare tutte le varianti che volete e soprattutto potrete o mettere granelle diverse o anche senza nulla, dipende ovviamente dal vostro gusto.