Lifestyle

Dieta flash, perdi 5 kg in 3 giorni: così arrivi alla prova costume senza alcuna preoccupazione

Dieta flash (Fonte: Immagine di lookstudio su Freepik) – iFood.it

Se sei in ansia per la prova costume, prova la dieta flash, grazie alla quale perderai 5 Kg in 3 giorni. Farai un figurone in spiaggia con gli amici, ecco cosa devi mangiare.

Finalmente ci siamo le ferie sono ormai giunte tant’è che i telegiornali parlano già di esodo estivo. Da qui fino ai primi week end di settembre saranno giornate da bollino nero per chi partirà per raggiungere le mete estive.

A prescindere da questo, gli ultimi preparativi sono in corso, le valigie sono chiuse, eppure sono in molti che non riescono ad affrontare questo periodo con gioia per la paura di non superare la prova costume, per quei chiletti di troppo che non li fanno rilassare.

Per questo siamo qui oggi per parlarvi della dieta flash che vi farà perdere 5 Kg in 3 giorni, così in spiaggia ci arriverete in forma e anche super tranquilli. Ecco cosa dovrete mangiare.

La dieta flash: qualche raccomandazione

Prima di proseguire ci teniamo a precisare che questa dieta flash può andare bene soltanto per perdere giusto gli ultimi chili che vi fanno sentire gonfi e insoddisfatti. Essendo uno schema alimentare molto drastico non va assolutamente utilizzato come dieta per più dei giorni indicati, per dimagrire in maniera sana ed equilibrata bisogna partire per gradi e farsi aiutare da un professionista del settore, integrando una corretta idratazione e una costante attività fisica.

Inoltre, qualora soffriste di particolari patologie dovrete parlarne con il vostro medico curante prima di affrontare diete last minut. Diciamo che con questa dieta depurativa andrete a perdere i liquidi in eccesso che vi aiuteranno a sentirvi meno gonfi.

Come perdere 5 chili in 3 giorni (Fonte: Canva) – iFood.it

Lo schema alimentare da seguire

Qualora riteneste di non sentirvi in pace con voi stessi con quei chiletti di troppo prima di affrontare la prova costume, siamo qui a indicarvi lo schema alimentare da seguire per (soli) tre giorni per perdere 5 chili con questa dieta flash, riportati direttamente ilgazzettino.it.

1. Primo giorno:

Colazione: tè nero o caffè, 1/2 arancia, 1 fetta di pane tostato integrale con un sottile strato di formaggio.

Pranzo: 100 grammi di carne magra, 1 tazza di fagioli verdi, 1 tazza di carote.

Merenda: una mela e una tazza di tè non zuccherato

Cena: 1/2 scatoletta di tonno naturale, 1 fetta di pane integrale, caffè o tè nero.

2. Secondo giorno:

Colazione: un uovo alla coque o sodo, una fetta di pane tostato e un caffè nero o tè verde e mezza banana

Pranzo: 100 grammi di filetto di manzo, insalata mista con carote.

Merenda: mezza banana e una tazza di tè non zuccherato.

Cena: 90 grammi di formaggio magro e 6 cracker.

3. Terzo giorno:

Colazione: una mela, 30 grammi di formaggio, cinque cracker, tè nero o caffè.

Pranzo: una scatoletta di tonno naturale, una piccola porzione di carote e di cavolfiore, e due palline di gelato alla vaniglia.

Merenda: una mela, mezza tazza di finocchi e sedano e una tazza di tè non zuccherato.

Cena: un uovo sodo, una fetta di pane integrale.

Ricordatevi di bere due litri di acqua al giorno e bandire dal vostro menù alcolici, bevande zuccherate e “cibo spazzatura”. Prima di chiudere ricordatevi che non si vive di sola dieta, quindi mettete il costume, correte in spiaggia e divertitevi senza stare a pensarci più di tanto!

Published by
Nadia