Home » Basta diete, dimagrisci in vista dell’estate con una sola spezia: accelera il metabolismo e ti aiuta a bruciare calorie

Basta diete, dimagrisci in vista dell’estate con una sola spezia: accelera il metabolismo e ti aiuta a bruciare calorie

Dimagrire con le spezie
Dimagrire con le spezie (Fonte: Canva) – iFood.it

Non tutti lo sanno ma grazie a una sola spezia potrete dimagrire senza troppe rinunce, ecco di quale parliamo, farete fatica a crederci ma molte volte la soluzione è proprio davanti ai vostri occhi.

Con tutti gli alimenti e le tentazioni che ci sono in cucina non è sempre facile restare a dieta, per questo molte nuove correnti di pensiero, non si indirizzano più su quelle classiche diete drastiche dove il povero malcapitato si trovava a mangiare pochi alimenti spesso insapore e incolore (diciamocelo pure).

Oggi, come mostrano anche molti nutrizionisti sui social, si tende a includere tutto nel fabbisogno giornaliero, semplicemente oltre a diminuire le dosi, bisognerà imparare a mangiare bilanciando tutto pasto dopo pasto. In questo modo, vi troverete a gustare anche la pizza una volta a settimana, a dispetto dei più scettici.

Nel corso degli anni ci si è approcciati al cibo in maniera diversa, vedendolo più come un alleato che come un nemico. Per questo la specialista ha rivelato come questa semplice spezia possa far dimagrire più velocemente la persona che è a dieta. Ecco che cosa ha rivelato.

Cibi che accelerano il metabolismo

Non tutti ne erano a conoscenza ma nel corso degli anni i vari nutrizionisti ed esperti vari del settore, hanno scoperto diverse novità in merito al cibo. Per esempio che in natura ne esistono alcuni che aiutano non solo ad accelerare il metabolismo ma che vi aiutano a dimagrire prima.

Secondo la nutrizionista Daisy Connor, oltre alla spezia di cui vi parleremo a breve, ottimi alleati per mantenere sotto controllo il vostro peso sono la mela, i cetrioli, gli asparagi, il cavolfiore, il sedano, il tacchino e il pollo, i pomodori (una bella insalata di pomodori e cetrioli in questo periodo sono l’ideale), la papaya e anche una tazzina di caffè, non zuccherato ovviamente.

Peperoncino
Il peperoncino e i suoi benefici (Fonte: Canva) – iFood.it

Brucia in tutti i sensi non solo i grassi in eccesso

L’ultimo alimento della lista della nutrizionista Daisy Connor in merito ai cibi brucia grassi che aiutano ad accelerare il metabolismo c’è lui, il piccantissimo e “caliente” peperoncino. Oltre a bruciarvi le papille gustative quando lo addenterete, vi aiuterà a bruciare tutto in tutti i sensi.

Infatti questa spezia al suo interno contiene la capsaicina, la quale una volta ingerita farà velocizzare il metabolismo del vostro organismo, il quale vi farà bruciare più velocemente tutti i cibi che gusterete subito dopo. Naturalmente non vi stiamo suggerendo di mangiare peperoncino dalla mattina alla sera ma se vi piace e se non soffrite di particolari patologie (chiedete consiglio comunque sempre al vostro medico curante), potreste pensare di inserire nel vostro schema alimentare settimanale anche lui.