Personaggi e programmi TV

Stefano De Martino, neanche è iniziato Affari Tuoi e già è scattato l’allarme: chi è con un piede fuori la porta

Stefano De Martino nei guai ad Affari Tuoi – iFood.it (Fonte Foto Ansa)

Non inizia bene l’avventura di Affari Tuoi per Stefano De Martino. A quanto pare, è già scattato un vero e proprio allarme e la sua posizione è stata messa in discussione.

Il 2024 si prospetta come un anno di cambiamenti, soprattutto con l’addio di Amadeus che passa a Canale 9 e la sua decisione di fermarsi dalla conduzione di Viva Radio 2.

Ma le novità non finiscono qui. Amadeus ha lasciato, dopo cinque anni, anche la conduzione del Festival di Sanremo, che per il 2025 e 2026 sarà guidato da Carlo Conti. Secondo alcuni rumor, però, sembrerebbe che dal 2027 sarà proprio Stefano De Martino a misurarsi con la conduzione del festival della canzone italiana.

Nel frattempo, però, Stefano De Martino dovrà superare la prova della conduzione del programma Affari Tuoi, riportato alla ribalta proprio da Amadeus, che gli ha ceduto il testimone, come già avvenuto con Stasera tutto è possibile.

Eppure, ancor prima di mettersi al lavoro con Affari Tuoi, ecco che per Stefano De Martino arriva un boccone amaro da mandare giù. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

Stefano De Martino è in allarme: salta tutto per Affari Tuoi?

Pochi giorni fa, Stefano De Martino ha ufficializzato la sua conduzione di Affari Tuoi attraverso alcuni post pubblicati sulla sua pagina Instagram, mostrandosi pronto e carico per affrontare questa nuova sfida professionale che lo porterà in onda tutte le sere dal lunedì al sabato al timone del game show serale. Il conduttore ha già esposto alcune importanti condizioni, come la presenza di Riccardo Cassarino al suo fianco in qualità di autore, così da rendere più semplice sostituire Amadeus, amatissimo dal pubblico della TV.

Nonostante il lavoro svolto per rendere Affari Tuoi un programma perfetto, ecco che arriva il primo boccone amaro per il conduttore Stefano De Martino. Secondo quanto reso noto da Libero.it, infatti, proprio Riccardo Cassini è finito nel mirino della polemica a seguito di un commento fatto sulla premier Giorgia Meloni. L’autore, infatti, parlando della premier, si è lasciato andare al seguente commento che ha fatto storcere il naso anche in casa Rai: “La mamma dei fascisti è sempre in Cina“.

Stefano De Martino nei guai ad Affari Tuoi – iFood.it (Fonte Foto Ansa)

Scatta l’allarme in casa Rai per Stefano De Martino

Il commento di Riccardo Cassini non è stato affatto gradito dai sostenitori di Giorgia Meloni e non solo. Secondo alcuni rumor, sembrerebbe che tale commento abbia messo in una posizione scomoda anche Stefano De Martino.

Proprio come riportato dal giornale citato precedentemente, a commentare il gesto di Cassini è stato il senatore Maurizio Gasparri di Forza Italia attraverso il seguente messaggio: “Si trova in rete un post di tale Riccardo Cassini, che sarebbe tra gli autori di un programma della Rai, condotto da Stefano De Martino, in cui si fa ironia sulla presidente del consiglio Giorgia Meloni e, persino, su sua figlia. Che pena. Che squallore questi pagatissimi autori Rai, sempre intenti a denigrare, seminare odio e aggredire anche i bambini. Non conosco né Riccardo Cassini, né Stefano De Martino. Ma so cosa penso di loro“.

Published by
Francesca Guglielmino