Home » Burger di ceci, con meno di un euro ho preparato questa cena saziante e gustosissima: mi ha svoltato la vita

Burger di ceci, con meno di un euro ho preparato questa cena saziante e gustosissima: mi ha svoltato la vita

Burger di ceci
Burger di ceci (Fonte: Canva) – iFood.it

Con questo burger di ceci avrete risolto tutti i vostri problemi, in quanto preparerete una cena economica, deliziosa e poco calorica. Ecco che cosa vi serve per realizzarla.

Chi l’ha detto che per mangiare un delizioso hamburger bisogna per forza andare nei fast food, spendere il doppio e mangiare cibo molto calorico? In rete trovate moltissime varianti di questo tipico piatto americano, in quanto non solo potrete spaziare nella preparazione utilizzando diversi tipi di carne, ma potrete crearlo anche vegetariano, per soddisfare ogni esigenza.

Questo per farvi capire che anche se siete a dieta non dovete rinunciare alla fantasia di creare un piatto delizioso che vi farà cenare con armonia sapendo che non solo l’ago della bilancia non sarà salito l’indomani ma soprattutto avrete davanti un piatto allegro e gustosissimo.

Oggi vi proponiamo una variante del classico hamburger, cioè il burger di ceci. Un piatto completo adatto a ogni esigenza che vi farà risparmiare molto sul budget settimanale. Se non ci credete proseguite nella lettura.

Gli ingredienti per una cena economica

Per preparare questo delizioso ed economico burger di ceci vi serviranno soltanto questi pochi ingredienti da acquistare.

Servono:

  • 200 grammi di ceci in scatola;
  • 300 grammi di patate;
  • 50 grammi di pangrattato;
  • spezie quanto bastano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Procedimento

Se siete alla ricerca di una ricetta veloce, completa, gustosa e soprattutto economica per una cena fuori dal comune, allora siete nel posto giusto. Con questo burger di ceci vi “leccherete i baffi” e soprattutto non spenderete un capitale. Secondo le indicazioni rilasciate da Giuseppe Maiello, con questo pasto, spenderete circa 0.96 centesimi, in quanto i ceci in scatolo hanno un costo di 0.34 centesimi, le patate 0.44 centesimi e il pangrattato 0,18 centesimi. Ovviamente la cifra riferita è inerente alle dosi riportate, più aumentate e più aumenterà anche la cifra ma resterete comunque sempre sotto rispetto a quello che potreste spendere in un ristorante.

Detto ciò, la preparazione di questo piatto è semplicissima, in quanto dovrete prendere le patate e farle sbollentare, una volta pronte, mettetele nel piatto e schiacciatele per bene con una forchetta o con lo schiacciapatate. Adesso prendete i ceci e frullateli insieme ad un cucchiaio di olio. Unite il composto alle patate, inserendo anche le spezie e il pangrattato e create i vostri burger. Qui per la cottura avrete libertà di scelta in quanto potrete usare il forno, la padella o la friggitrice ad aria. Una volta cotti non vi resta che sedervi a tavola e non lasciare neanche le briciole.