Bon bon al cocco fatti in casa, ho rubato la ricetta a mia zia: li preparo in 5 minuti e mi svoltano le giornate in estate
Ecco come preparare dei deliziosi bon bon al cocco fatti in casa che vi daranno una carica pazzesca anche con questo caldo. In 5 minuti saranno pronti, sentirete che delizia.
In estate tendenzialmente, soprattutto quando le temperature sono molto elevate non si ha voglia di cucinare molto, soprattutto se bisogna accendere il forno o il fornello. Per quello ci si indirizza spesso su piatti freddi, frutta e gelati inclusi.
Chi di voi non ha mai cenato con il cocomero o con il melone o meglio ancora con una coppa di gelato? D’altronde queste pazzie le si possono fare solo in estate anche perché in inverno ci si indirizza su altro. A ogni modo se siete alla ricerca di un dolcetto fresco, facile da preparare e molto gustoso abbiamo un suggerimento da darvi.
Ecco come preparare dei deliziosi bon bon al cocco, poco calorici ma molto rinfrescanti. In 5 minuti avrete preparato una merenda con i fiocchi o un dolcino da fine pasto che vi farà affrontare la dieta con il sorriso.
Gli ingredienti per i bon bon al cocco
In molti di voi staranno pensando già a ricette super complesse, di quelle che solo Damiano Carrara e soci riuscirebbero a preparare. Tranquilli non è nulla di così difficile tutti quanti anche i meno esperti di cucina riusciranno a preparare questo dolcetto stuzzicante.
Dunque per preparare 8 bon bon al cocco vi serviranno:
- 80 grammi di farina di cocco;
- 150 grammi di yogurt colato;
- 1 cucchiaino di miele;
- 60 grammi di cioccolato fondente.
Visualizza questo post su Instagram
Un procedimento semplicissimo
Ed eccoci giunti al pezzo forte del nostro articolo, come si preparano questi deliziosi, freschi e poco calorici bon bon al cocco? Semplice, seguite la ricetta che ha ideato per voi Giuseppe Maiello sulla sua pagina Instagram e non ne resterete delusi.
Iniziate con il versare in una ciotola il cocco, lo yogurt e il miele e impastate finché non otterrete un panetto morbido e consistente e create 8 tartufini da lasciare in freezer per un’ora. Nel mentre, sciogliete il cioccolato a bagnomaria, immergete i vostri bon bon, scolateli bene dal cioccolato in eccesso e sistemateli su di un piatto. Mettete di nuovo nel congelatore e quando vorrete gustarli, fate colare ancora un pò di cioccolato fuso sopra ognuno di essi e spolverate con la polvere di cocco, sentirete che delizia. Uno tira l’altro e raramente resteranno per la merenda del giorno dopo. Prima di concludere vi ricordiamo che potrete fare tutte le varianti che più preferite.