Ecco come preparare questi deliziosi bomboloni al cioccolato light, pronti in soli 15 minuti pieni di sapore e di poche calorie. Resterete sorpresi per quello che staremo per dire.
Il dessert è uno di quei momenti che ci vengono concessi in cui assaporiamo ogni volta un pizzico di Paradiso qui sulla terra. Non importa cosa scegliamo, basta che sia un “dolcino buonino buonino” come direbbe Damiano Carrara durante uno dei suoi tanti “miracoli” di pasticceria.
Siamo anche consapevoli che purtroppo per tutta una serie di motivi, che siano di peso o di salute, non possiamo mangiarne molti di quelli “originali” come impone la tradizione culinaria, durante la settimana.
Con quelli light invece possiamo osare di più, come con questi bomboloni al cioccolato light, pronti in soli 15 minuti che vi faranno sorridere durante una “giornata storta” passata al lavoro. Potrete mangiarli senza sentirvi in colpa viste le poche calorie al suo interno.
Ecco che ingredienti vi serviranno per preparare 2 di questi strepitosi bomboloni al cioccolato light.
Sono necessari:
Avete voglia di dolce ma avete paura di far muovere troppo l’ago della bilancia? Tranquilli con questa ricetta succosa di Giuseppe Maiello, potrete gustare questi deliziosi bomboloni al cioccolato light per colazione o merenda facili da preparare e soprattutto veloci, visto che non serve la lievitazione ed economici rispetto a quelli che si comprano.
Per prepararli iniziate a congelare 2-4 cucchiaini di crema spalmabile e nel frattempo unite tutti gli ingredienti in un contenitore, mescolateli e impastate tutto per bene. Quando avrete ottenuto una sorta di panetto, dividetelo in due parti uguali e stendete l’impasto in modo da formare due dischi sottili senza romperli. Farciteli con la crema spalmabile, sigillateli e metteteli in friggitrice ad aria a 170 gradi per 15 minuti, oppure in forno a 180 gradi per 20 minuti. Una volta sfornati oltre ad essere inebriati dal profumo, dopo il primo morso di questo dolcetto croccante fuori e morbido dentro, non ne potrete più fare a meno. Vi condividiamo il video di Maiello in modo che possiate seguire precisamente tutti i passaggi dettagliati, alla fine è tutto più facile a farsi che a dirsi da come potrete vedere. Detto ciò, mangiate questi bomboloni senza sentirvi in colpa in quanto le calorie rispetto ad “uno vero” sono decisamente molto più basse.