Lasagna di patate light, la mangio anche in estate e non ingrasso: ho superato la prova costume e mi vedo bene come non mai
Grazie a questa lasagna di patate light mangerete carboidrati senza sentirvi in colpa, superando anche la prova costume. È un piatto ideale anche per l’estate, in quanto la sua cottura è sopportata anche con le alte temperature.
Gli sfizi è giusto concederseli, anche perché senza, risulta realmente difficile portare avanti una dieta per molto tempo dopo aver raggiunto il peso forma. Con soli eccessi e rinunce, si finirà non solo per riprendere i chili persi ma molte volte pure qualcuno in più.
Prima di buttare la bilancia dal balcone e rinunciare alla prova costume, sappiate che sono molti gli esperti del settore che oggi giorno sono più dell’idea di impostare uno schema alimentare comprendendo tutti gli alimenti, senza togliere nulla, perfino la pizza.
Il segreto è quello di mangiare tutto nelle giuste porzioni e soprattutto con varianti che non vi deluderanno. Per esempio oggi siamo qui a proporvi questa lasagna di patate light, adatta ad ogni stagione. Proseguite nella lettura e capirete.
Gli ingredienti che servono per preparare una piccola teglia di lasagna di patate light
La lasagna di patate light è un ottimo compromesso alla versione originale della cucina italiana, sicuramente più calorica, di questa rivisitazione più leggera. Ovviamente potrete tranquillamente bilanciare entrambe le ricette.
Ad ogni modo per preparare il primo che vogliamo portare alla vostra attenzione oggi avrete bisogno di:
- 3-4 patate;
- 100 grammi di parmigiano;
- 150 grammi di prosciutto cotto;
- 250 grammi di formaggio a pasta filata;
- sale quanto basta.
Visualizza questo post su Instagram
Come prepararla in modo facile e low carb
Oggi vogliamo portare alla vostra attenzione una ricetta low carb veramente facile da preparare e anche gustosa, ideata da Giuseppe Maiello, sulla sua pagina Instagram ormai famosissima, giuseppe_healthy, dove si diletta a trovare ricette sempre light ma saporitissime per i suoi follower.
La preparazione di questa lasagna di patate light è veramente semplice in quanto dovrete pelare, sbucciare e lavare le patate in una ciotola d’acqua, finché l’acqua non diventerà trasparente. A questo punto prendete la vostra friggitrice ad aria, sì avete capito benissimo, così non dovrete accendere il forno con questo caldo e potrete gustare la lasagna anche in estate e iniziate a creare i vostri strati. Prima le patate poi il parmigiano, seguito dal prosciutto e dal formaggio e ripetete finché non avrete finito gli ingredienti. Per un risultato ottimale sarebbe utile creare almeno 4 strati e fate cuocere in friggitrice per 50 minuti a 170 gradi. Sentirete che buona, non ne avrete mai abbastanza.