Home » Elisa Isoardi, come prepara gli spaghetti ai 7 pomodori: la ricetta gliel’ha data proprio uno chef stellato

Elisa Isoardi, come prepara gli spaghetti ai 7 pomodori: la ricetta gliel’ha data proprio uno chef stellato

Elisa Isoardi conquista tutti con un piatto
Elisa Isoardi – Instagram – iFood.it

Elisa Isoardi, la sua strepitosa ricetta degli spaghetti ai 7 pomodori. Gliel’ha svelata uno chef stellato.

Splendida, solare e dotata di una bellezza ragguardevole, ma acqua e sapone. Simpatica e brillante, sensibile e determinata. Così si può descrivere Elisa Isoardi, che è tornata, per l’immensa gioia dei suoi estimatori in TV e pure alla grande, grazie a Linea Verde. Tuttavia lei non ha mai smesso di mantenersi in costante contatto coi suoi followers sui social, soprattutto su Instagram.

Si è presa molto tempo per sé stessa, per mantenersi in forma e coltivare i suoi interessi, che spaziano dallo sport alla cucina. Non dimentichiamoci infatti che lei, per anni, ha condotto La Prova Del Cuoco. Allora era nata una voce che la voleva vedere nelle vesti di una grande antagonista di Antonella Clerici, che lo ha condotto per anni e che è figurata pure nella lista degli autori.

Entrambe poi hanno smentito tutto ciò, e sono diventate sempre più vere punte di diamante di Mamma Rai. Elisa non si è fatta mancare nel suo percorso professionale nemmeno la partecipazione all’Isola Dei Famosi, così come a Ballando Con Le Stelle. In pista nel programma di punta del sabato sera di Rai Uno, ha ballato con il maestro Raimondo Todaro, poco prima che lui lasciasse la corte di Milly Carlucci, al fine di approdare a quella di Maria De Filippi.

Lui era lontano in quel periodo dalla moglie Francesca Tocca e si mormorava di una sua liason con la Isoardi. Così non è stato e lei oggi si professa tutt’ora single. Di certo saprà prendere per la gola chi vorrà conquistare, magari proponendo i suoi spaghetti ai 7 pomodori. La conduttrice li ha realizzati in compagnia del suo amico, nonché 2 stelle Michelin, Domenico Candela.

Elisa Isoardi e gli spaghetti ai 7 pomodori

Di questo ci ha parlato in un cliccatissimo video Instagram. Per prima cosa bisogna partire da soffritto di cipolle e aglio in camicia, quindi aggiungere i pomodori San Marzano interi, il basilico e solo un pizzico di sale. Lasciamo cuocere in un pentolone per almeno 2 ore. A questo punto passiamo tutto quanto con il passaverdure, fino ad ottenere una salsa liscia e ben cremosa.

Ora fate cuocere in un pentolino diverso ciascuna delle altre 6 restanti varietà di pomodori. Tutte quante però dovranno essere accompagnate dal soffritto di aglio, cipolla e basilico. Infine, quando ormai la cottura di tutti e sette i pomodori sarà quasi ultimata, mettetevi in moto per cuocere al dente gli spaghetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi)

Ultimi passaggi di cottura e impiattamento

La cosa fondamentale è stare attenti ai tempi di cottura di questi ultimi, onde evitare che poi arrivino freddi e scotti in tavola. Tuttavia rammentatevi anche che, la cottura finale di essi dovrà avvenire nella salsa dei pomodori di San Marzano. Per concludere dovete aggiungere soltanto un filo d’olio extravergine di qualità e un pizzico di sale.

In ogni caso, per conoscere maggiori dettagli, oltre che le dosi precise degli ingredienti a seconda dei commensali, la Isoardi vi invita a fare un salto su un altro profilo Instagram, ovvero de Il Nuovo Sette Colli, nonché sul sito ufficiale della stessa realtà. Insomma, a quanto pare si prospetta un’estate bella impegnativa per Elisa, che, in un altro post, si ripromette tuttavia di imparare a vivere maggiormente il presente.