Resterete senza fiato per quanto sono buoni questi avocado roll. Semplici da fare, super leggeri e soprattutto consigliati anche dalla nutrizionista. Chi l’ha detto che per mangiarli bisogna andare soltanto al ristorante giapponese?
Da diversi anni a questa parte siamo entrati in molti nel mood “sushi mania”, in quanto che sia crudo che sia cotto un all you can eat al ristorante giapponese ci sta sempre. Poi ovviamente non piace a tutti e li sono gusti, ma comunque la percentuale di clienti diventata fan di questa cucina si fa bella consistente anno dopo anno.
Non bisogna per forza aspettare di andare al ristorante però per gustare questi deliziosi manicaretti, in quanto potrete prepararli da soli seguendo le diverse ricette che trovate online. Molto spesso è tutto più semplice di quello che potreste pensare.
Per quello oggi vogliamo rilasciarvi una ricetta veramente deliziosa, ecco come preparare l’avocado roll. Potete consumarlo come pasto completo in questi giorni di fuoco dove in pochi hanno voglia di cucinare o da servire come antipasto o durante una cena a tema Giappone.
Per preparare 8 di questi deliziosi avocado roll, oltre ad acquistare le bacchette, qualora voleste proprio immergervi totalmente nella cultura giapponese, vi serviranno anche alcuni ingredienti.
Si tratta di:
Per preparare questi deliziosi avocado roll, ci affidiamo alle dritte che ci ha rilasciato Giuseppe Maiello nella sua pagina Instagram, giuseppe_healthy. Questa idea non è soltanto light, ma è anche leggera e gustosa da mangiare in ogni occasione. Potrà essere un pasto completo o un antipasto particolare con cui sorprendere i vostri invitati, i quali non ne lasceranno neanche uno nel piatto.
Bando alle ciance, per prepararli ci impiegherete veramente pochi minuti, in quanto dovrete iniziare pulendo l’avocado, tagliandone delle fettine sottili che andrete a disporre sopra un tagliere ricoperto di pellicola. Adesso spalmate con il formaggio e farcite con le fettine di salmone, la rucola e avvolgete creando un rotolo compatto. Avvolgetelo nella pellicola e disponetelo in frigo per un’ora. Dopo averlo fatto riposare, non dovrete fare altro che prendere il vostro rotolo, toglierlo dall’involucro, tagliarlo a rondelle stile sushi e sarete pronti per deliziarvi con questo piatto fresco, completo, leggero e poco calorico. Naturalmente potrete fare tutte le varianti che più stuzzicano il vostro palato ma comunque non resterete delusi. Avete visto quant’è facile e veloce preparare questi avocado roll?