Home » Anna Moroni, cosa mangia sempre quando è in Sardegna: per lei è impossibile non farlo

Anna Moroni, cosa mangia sempre quando è in Sardegna: per lei è impossibile non farlo

anna moroni
Anna Moroni – Ifood.it (foto Instagram @annamoronireal)

La simpatica Anna Moroni è un’ottima cuoca e una buona forchetta. E quando si trova in Sardegna in vacanza, non può fare a meno di un cibo in particolare. 

Per 16 anni è stata uno dei volti de La prova del cuoco, accanto all’amica Antonella Clerici. Talmente amiche che, quando questa ha lasciato il programma, Anna Moroni ha deciso di abbandonare.

Lo ha rivelato a Sorrisi e Canzoni nel 2018: “Ho cominciato con Antonella, ho deciso di finire con lei. Non mi sembrava giusto continuare senza di lei”.

Poi, nonostante pensasse di ritirarsi, è diventata protagonista di alcuni format. Prima Ricette all’italiana, poi Senti che fame! – Nonna pensaci tu. 

Perché senza cucinare Anna non sa proprio stare, come ha affermato: “Per me è come respirare. Per cui se non cucino non respiro. E muoio. Ma poi ho frequentato tanti corsi di cucina dei grandi maestri: loro mi hanno insegnato la tecnica”. Ma chi sa cucinare bene ama anche mangiare bene, e quando la donna si trova in Sardegna non può proprio fare a meno di questo cibo. Scopriamo quale.

Anna Moroni: in Sardegna cosa mangia

Anna Moroni non riesce proprio a stare ferma e lontana dalla cucina, esattamente come ha detto. Ma anche se le sue apparizioni in tv sono più sporadiche, continua a deliziare i suoi fedelissimi attraverso il suo profilo social, dal quale dispensa consigli e ricette. Recentemente a Foodnewsitalia ha spiegato quello che secondo lei è il segreto del suo successo: “Penso che la chiave sia rimanere sempre autentica e genuina, sia sullo schermo che nella vita di tutti i giorni. Sono proprio io, senza filtri o artifici, e credo che la gente apprezzi questa sincerità”.

Confessa poi di avere una passione particolare per la Sardegna, di cui dice: “È per me una sorta di seconda casa. Ne sono affascinata fin da quando ero giovane, tanto che scherzosamente dico che nella mia vita passata ero una ‘capra sarda’. È un’isola che custodisce tesori culinari e paesaggistici straordinari”.

anna moroni sardegna
Anna Moroni e la focaccia – Ifood.it

Non può rinunciare a questo

Una regione che porta nel cuore, la Sardegna. E che appare spesso nel suo profilo, come è accaduto in questi giorni in cui Anna Moroni si trova sulla splendida isola.

E in una delle immagini condivise con gli utenti, si trova in una focacceria. Nella didascalia che accompagna la foto e che la mostra tutta felice e sorridente ammette che per lei è impossibile non mangiare la focaccia qui quando passa per Alghero.