Home » Rotolo di patate light, lo porto in spiaggia tutte le domeniche: non mi gonfia e posso subito buttarmi in acqua

Rotolo di patate light, lo porto in spiaggia tutte le domeniche: non mi gonfia e posso subito buttarmi in acqua

Rotolo di patate
Rotolo di patate (Fonte: Facebook) – iFood.it

Questa è una super ricetta per preparare un rotolo di patate light che potrete mangiarlo in spiaggia durante le vacanze. È talmente leggero che nuoterete senza sentirvi appesantiti.

Le vacanze estive sono finalmente arrivate e non sempre si ha voglia di mangiare fuori al ristorante quando si va in spiaggia per esempio, anche perché così facendo la vostra siesta diventerà molto costosa e non è proprio il caso visto gli aumenti di queste settimane.

Neanche però si può mangiare sempre “cibo spazzatura” o snack che vi faranno prendere molti chili da li fino alla fine delle vacanze. Bisognerà quindi optare per cibi alternativi che vi permetteranno di non passare troppo tempo in cucina senza rinunciare però alla bontà e alle poche calorie.

Per questo siamo qui oggi per parlarvi di un’idea perfetta per andare al mare con un pasto completo, poco calorico e veloce da preparare, stiamo parlando del rotolo di patate light. Da quanto è leggero, nuotare sarà una “passeggiata”.

Gli ingredienti per il rotolo di patate light

Ecco come preparare il rotolo di patate light in maniera rapida, gustosa e poco calorica.

Con queste dosi potrete preparare 8 porzioni:

  • 2-3 patate;
  • 150 grammi di formaggio grattugiato;
  • Per il ripieno: 100 grammi di formaggio fresco spalmabile, 200 grammi di salmone affumicato e rucola quanto basta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Il procedimento dettagliato per preparare questo piatto

Questo delizioso rotolo di patate light, come suggerisce l’autore di questa ricetta cioè Giuseppe Maiello è facile e molto gustoso da preparare e inoltre potrete optare per moltissime varianti, in quanto il procedimento sarà sempre il medesimo. Per preparare il rotolino della ricetta, iniziate a pelare le patate e tagliare delle fette sottili che andranno sciacquate in acqua fredda finché non resterà completamente trasparente.

Dopo averle asciugate, prendete un tegame rivestitelo e fate un primo strato di formaggio spalmabile, il secondo con le patate, il terzo di nuovo con il formaggio, schiacciate gli strati e cuocete in forno a 180 gradi 30 minuti. Una volta che la base sarà tiepida, farcitela per tutta la lunghezza con formaggio spalmabile, salmone e rucola, arrotolatelo, tagliatelo a rondelle e il vostro piatto delizioso, poco calorico e facile da preparare. Come svela Maiello, non resteranno neanche le briciole di questo rotolo di patate light per quanto è buono, attenzione perché dopo il primo boccone non potrete più farne a meno. Prima di chiudere, qualora pensiate che la ricetta sia troppo difficile da preparare, vi condividiamo il video social in modo che possiate seguire tutti i passaggi e constatare che realmente potranno realizzarlo tutti quanti.