Rotolo di melanzane light, quando ho fame ma non voglio gonfiarmi le preparo sempre: mi svoltano la giornata
Ecco come preparare questo delizioso rotolo di melanzane light, in maniera rapida e veloce. Avrete ottenuto un pasto completo con poche calorie, senza sentirvi gonfi.
Le verdure non le amano tutti quanti, non solo i bambini ma anche gli adulti storcono il naso quando le vedono nel piatto. Ci sono persone che addirittura le odiano tutte quante, altri invece solo qualcuna e altri ancora se costretti le mangiano ma se possono optano per altro.
Il problema per chi prende questa scelta culinaria è togliersi un alimento che è fondamentale per la buona salute del nostro organismo. Non è un’esagerazione dire che frutta e verdura dovrebbero essere mangiate sempre ad ogni pasto e Umberto Veronesi insegna.
Molte volte, il problema principale è quello di non cucinarle nella maniera corretta. Se la verdura semplice condita con olio e sale proprio non la sopportate, cercate ricette alternative che ve le faranno amare, come per esempio questo rotolo di melanzane light. È tanto buono quanto leggero, non riuscirete più a farne a meno.
Gli ingredienti per preparare il rotolo di melanzane light
Ecco quali sono gli ingredienti che vi servono per preparare questo delizioso rotolo di melanzane light ideato da Giuseppe Maiello, in modo da aiutare tutti coloro che non amano le verdure a rivalutare le proprie idee. Con queste dosi potrete preparare ben 8 rolls:
- 2 melanzane medie;
- 200 grammi di formaggio spalmabile;
- 100 grammi di prosciutto cotto;
- pomodori secchi quanto bastano;
- basilico quanto basta.
Per il topping, il food influencer ha scelto il pesto rosso e il basilico ma ovviamente ognuno di voi potrà apportare tutte le modifiche che più vi aggradano.
Visualizza questo post su Instagram
Come preparare questo piatto “multiuso”
Perché “multiuso” vi starete chiedendo? Semplice perché questo delizioso rotolo di melanzane light ideato da Maiello sulla sua pagina Instagram, giuseppe_healthy, da quanto è buono e leggero, può essere utilizzato come un pasto completo o un aperitivo in compagnia.
La preparazione è realmente facile e veloce, in quanto, una volta tagliate le melanzane e private delle due estremità, dovrete andare a creare delle fette spesse circa 0,5 cm, cotte poi sulla piastra rovente. Una volta fredde, rivestite una teglia con la pellicola, disponetele lungo tutta la superficie e spalmatele con il formaggio e ricopritele con prosciutto, pomodorini secchi e basilico. Adesso arrotolate il composto su se stesso, lasciate riposare un’ora in frigo, tagliatele a rondelle e avrete finito. Chissà se in questa modalità le verdure le mangerete più volentieri?