Home » Rai, la Clerici sostituita dalla collega giovanissima: può dimenticarsi il suo amatissimo programma

Rai, la Clerici sostituita dalla collega giovanissima: può dimenticarsi il suo amatissimo programma

Antonella Clerici messa in secondo piano dalla Rai - iFood (Fonte Foto Ansa)
Antonella Clerici messa in secondo piano dalla Rai – iFood (Fonte Foto Ansa)

Antonella Clerici rompe il silenzio: la Rai ha deciso di sostituirla con una collega giovanissima, togliendole così il suo programma.

Durante la sua carriera, Antonella Clerici ha trovato nella cucina la sua massima espressione professionale, unendo la passione per il buon cibo a quella per il suo lavoro. La conduttrice è diventata rapidamente una delle star più amate dei cooking show, con programmi di successo che sono ancora oggi un punto di riferimento per il pubblico.

Nel 2020, ad esempio, Antonella Clerici è tornata in onda dopo alcuni anni di pausa con il format È sempre mezzogiorno, portando in televisione la perfetta combinazione tra TV e social network che negli ultimi anni ha rivoluzionato il mondo della cucina.

Eppure, la conduttrice ha vissuto momenti di alta tensione riguardo al suo ruolo in televisione come conduttrice di programmi di cucina.

Antonella Clerici sostituita dalla Rai: arriva una collega giovanissima

Antonella Clerici ha parlato più volte del periodo di pausa dalla carriera professionale. Recentemente ha deciso di dedicare più tempo a sé stessa e alla sua famiglia, soprattutto dopo il terribile lutto derivante dalla morte del caro amico Fabrizio Frizzi. Un dolore così forte che ha spinto la conduttrice a rimodulare i suoi impegni lavorativi, prima di tornare ancora una volta in onda con un nuovo programma.

In passato, Antonella Clerici ha dovuto affrontare un altro momento davvero difficile durante il suo percorso professionale a La Prova del Cuoco. In quel periodo, la conduttrice è stata costretta a una lunga pausa dal suo ruolo per entrare in maternità, lasciando temporaneamente i suoi impegni lavorativi. Dopo la nascita della piccola Maelle, la Rai non ha riconfermato la Clerici nel suo famoso programma di cucina, mantenendo invece la collega che l’aveva sostituita: Elisa Isoardi.

Antonella Clerici messa in secondo piano dalla Rai - iFood (Fonte Foto Ansa)
Antonella Clerici messa in secondo piano dalla Rai – iFood (Fonte Foto Ansa)

“Mi hanno sostituita…”

L’assenza dal programma La Prova del Cuoco rappresenta ancora oggi uno dei momenti più difficili vissuti da Antonella Clerici in ambito professionale, come lei stessa ha raccontato davanti alle telecamere del programma Belve, ospite di Francesca Fagnani.

Dopo la conduzione del Festival di Sanremo nel 2009, Antonella Clerici ha chiesto di poter tornare nuovamente al suo amatissimo programma di cucina. Parlando a cuore aperto con Francesca Fagnani, Antonella Clerici ha ricordato così il suo ritorno a La Prova del Cuoco: “Mi hanno sostituita perché ero incinta, ma mi aspettavo che mi dicessero ‘hai avuto la bambina, riprenditi il posto’. Ma non avevano fatto i conti con il pubblico. Il pubblico ha fatto quasi una rivolta… Quando ho ripreso ‘La Prova del Cuoco’ è stata per me una rivalsa. Me l’hanno tolta in modo sgarbato“.