Home » Girelle di tramezzino, le ho proposte come antipasto ai miei ospiti e mi hanno chiesto tutti il bis: in 10 minuti ho fatto un figurone

Girelle di tramezzino, le ho proposte come antipasto ai miei ospiti e mi hanno chiesto tutti il bis: in 10 minuti ho fatto un figurone

Le girelle di tramezzini
Le girelle di tramezzini (Fonte: Canva) – iFood.it

Con queste girelle di tramezzino come antipasto farete un figurone con i vostri ospiti, non sono solo deliziose ma vi faranno i complimenti a vita. Bastano 10 minuti per prepararli.

L’antipasto è un’arte un pò come il dessert, sono la prima e l’ultima cosa che i vostri commensali gusteranno a tavola e si sa, tra le varie pietanze, per molti queste due sono le preferite. Alla fine, cosa sono queste due portate?

Parafrasando Edmond Rostand, potremmo dire che l’antipasto e il dessert sono un apostrofo rosa tra le parole “t’amo arte culinaria”. Ognuno in questa pratica è bravo, in quanto per ogni piatto basta metterci passione, anche solo il classico spaghetto aglio, olio e peperoncino diventano un capolavoro e Bruno Barbieri insegna.

Per questo oggi vogliamo proporvi un’idea alternativa di antipasto, cioè le girelle di tramezzini che lasceranno a bocca aperta i vostri commensali. Non resteranno neanche le briciole nel piatto.

Gli ingredienti per preparare le girelle di tramezzino

Secondo la ricetta rilasciata da uno dei food influencer più amati degli ultimi tempi, Giuseppe Maiello, ecco cosa dovrete comprare per preparare 10 girelle di tramezzino:

  • 2 fette di pane per tramezzino;
  • 150 grammi di salmone affumicato;
  • 60 grammi di formaggio spalmabile;
  • rucola;
  • granella di pistacchio per la decorazione.

Precisiamo come sempre che potrete fare tutte le varianti che più vi aggradano e gli ultimi due ingredienti potete anche non metterli se non vi garbano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Un antipasto da effetto “wow” pronto in 10 minuti

Per preparare queste girelle di tramezzino, come riporta Giuseppe Maiello nella sua pagina Instagram, giuseppe_healthy, vi serviranno pochi ingredienti, per realizzare un antipasto veloce, buono, fresco e particolare, sicuramente adatto per questo clima afoso.

Il procedimento per la realizzazione di questo piatto è veramente semplice, in quanto dovrete prendere due fette di pane per tramezzino e stenderle con il mattarello, spalmatele con il formaggio entrambe le fette e farcitele con il salmone e la rucola. Richiudete il tutto, avvolgetele nella pellicola e lasciate riposare un’ora in frigorifero. Adesso siete pronti per decorare con la granella di pistacchio, tagliare a rondelle e avrete realizzato un piatto che lascerà i vostri ospiti senza parole. Non solo vi faranno i complimenti ma non lasceranno nulla nel piatto. Qualora voleste trovare nuovi spunti per ricette gustose e light, sappiate che l’autore ne ha inserite diverse nel suo libro, Una vita Healthy, reperibile tranquillamente su Amazon. Detto questo, cosa ne pensate di questo piatto?