Home » Gianluigi Buffon costretto a chiedere la separazione: “Sono subentrati i…” | Neanche sposati già è successo

Gianluigi Buffon costretto a chiedere la separazione: “Sono subentrati i…” | Neanche sposati già è successo

Gigi Buffon costretto all'addio - iFood (Fonte Foto Ansa)
Gigi Buffon costretto all’addio – iFood (Fonte Foto Ansa)

Gigi Buffon torna a essere protagonista della scena: il portiere ha preso una decisione particolare che è diventata oggetto di discussione.

Negli anni, Gigi Buffon ha fatto parlare di sé non solo per i grandi successi nel ruolo di portiere, diventando una delle punte di diamante della nazionale italiana e una delle bandiere della Juventus.

A far discutere sono stati anche i suoi affari sentimentali: dopo aver chiuso la lunga storia d’amore con l’ex moglie Alena Seredova, ha ritrovato il sereno con l’attuale compagna Ilaria D’Amico.

Secondo quanto reso noto dai vari magazine di cronaca rosa, nei prossimi mesi Buffon e la D’Amico convoleranno a nozze e potrebbero diventare genitori ancora una volta. Tuttavia, nessuno dei due ha ancora commentato la notizia.

Recentemente, però, a far discutere sono state alcune dichiarazioni rilasciate da Buffon, che ha preso una decisione molto importante e non è passata inosservata.

Gigi Buffon costretto a una separazione forzata…

Il 2024 è un anno molto importante per Gigi Buffon, ricco di grandi cambiamenti, con le imminenti nozze con la giornalista Ilaria D’Amico. In attesa del lieto evento, però, sia la giornalista che l’atleta continuano a essere impegnati in vari appuntamenti lavorativi, proprio come nel caso di Buffon che ha preso parte a un evento molto importante.

Recentemente, il portiere ha partecipato a un incontro organizzato dall’AIRCampus per il progetto AIRC, incontrando gli studenti della facoltà di scienze motorie all’Università di Pavia. Durante quest’occasione, in particolare, l’atleta ha parlato del modo in cui sono cambiate radicalmente le sue abitudini quotidiane con l’avvio della sua carriera nel mondo del calcio italiano: “All’inizio della mia carriera mangiavo tantissimi piatti di carbonara, che è il mio piatto preferito. Poi sono subentrati i nutrizionisti e ho iniziato a nutrirmi di pasta e pollo in bianco“.

Gigi Buffon costretto all'addio - iFood (Fonte Foto Ansa)
Gigi Buffon costretto all’addio – iFood (Fonte Foto Ansa)

“Sto attento…”

La vita quotidiana di Gigi Buffon è cambiata dal momento in cui è iniziata la sua carriera di portiere, ma col tempo ha trovato il modo perfetto per conservare le buone abitudini che hanno portato equilibrio tra sport e alimentazione sana.

Durante l’incontro con gli studenti dell’Università di Pavia, Buffon ha esortato ognuno di loro a stare attenti alla propria alimentazione, concludendo il suo intervento così: “Oggi non faccio attività fisica, ma cammino molto, almeno 7000 passi al giorno, e sto attento alla mia alimentazione per mantenermi in forma. Un esempio? Mi piacerebbe molto fare colazione con un cappuccino e brioche, ma me lo concedo una volta all’anno“.