Personaggi e programmi TV

Geolier, lo ha fatto alle spalle di Amadeus durante il Festival: la verità è trapelata solo dopo

Geolier – IFood.it (foto di Ansa)

Geolier lo ha fatto alle spalle di Amadeus. Lo ha fatto con grande stupore di tutti mentre si trovava in gara a Sanremo. 

Il Festival di Sanremo non è solamente una gara di canto. È un momento che per alcune serate riunisce tutti davanti alla televisione, diventando per un’intera settimana l’argomento del giorno.

Per chi vi assiste, questo è in breve il Festival di Sanremo. Per chi vi partecipa è invece una grande opportunità di farsi conoscere dal grande pubblico.

In genere infatti, gli artisti che prendono parte al Festival di Sanremo, non solo partecipano portando in gara un brano che a loro avviso potrebbe piacere al pubblico, ma organizzano anche delle attività che potrebbero incentivarlo a conoscere la sua musica. 

Geolier per esempio, artista che ha preso parte all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ha ideato un metodo geniale per far conoscere le proprie canzoni. Ha aperto la pizzeria Geolier e fatto mangiare le proprie canzoni.

Una fama sempre più in crscita

Rimarcando le proprie origini partenopee, Geolier ha aperto una pizzeria in ben quattro città d’Italia e fatto mangiare le proprie canzoni a chi vi ha varcato le porte.

Ciò gli ha sicuramente permesso di aumentare il proprio successo, sebbene già ancor prima di prendere parte al Festival di Sanremo, godesse di una certa fama. Già prima di Sanremo era infatti considerato il secondo artista più ascoltato in Italia ed è proprio grazie a questa fama, che è riuscito a conquistare il televoto al Festival di Sanremo e aggiudicarsi il secondo posto nella classifica finale. Con la pizzeria Geolier è sicuramente cresciuta di più.

Pizzeria Geolier – IFood.it (foto di Instagram)

Quattro pizzerie Geolier in Italia

Grazie a una collaborazione con “Deliveroo”, Geolier ha fatto aprire ben quattro punti vendita in Italia. Uno a Sanremo, la città in cui stava gareggiando, uno a Napoli, la città nelle quali risiedono le sue origini, uno a Roma e uno a Milano.

Chiunque andando in questi locali ha potuto assaggiare la musica di Geolier, acquistando le pizze nel menù che venivano chiamate con il titolo dei brani più famosi del cantante, tra cui anche “I p’ me, tu p’ te“, con cui ha gareggiato.

Published by
Nadia Cicciola