Cellulite, altro che problema congenito: dille addio per sempre solo con una bevanda | In un mese sparisce come per magia
Dite addio alla cellulite anche grazie a questa bevanda “miracolosa”, è fondamentale anche se in molti la sottovalutano. A parlare l’esperta la quale rivela un’importante verità.
La cellulite è quel fastidioso inestetismo che colpisce quasi il 90% delle donne indipendentemente dall’età e dal peso che si manifesta con quella tipica “buccia d’arancia” di cui sentiamo parlare praticamente dall’asilo che si manifesta in zone quali cosce, fianchi, glutei, addome e ginocchia.
A prescindere dal puro livello estetico, questa infiammazione può trasformarsi in patologia, in quanto un aumento eccessivo del pannicolo adiposo può compromettere la normale circolazione linfatica e venosa, generando dolorosi edemi e comprimendo i nervi.
Ecco perché oggi vogliamo svelarvi l’importanza di una bevanda che non dovrebbe mai mancare per prevenire o cercare di combattere quel fastidioso effetto a “buccia d’arancia”. A rivelarlo è un’esperta del settore.
Da cosa è dovuta la cellulite
La dottoressa Giulia Biondi, condivide molte informazioni sulla sua pagina Instagram, bilanciamo, non soltanto a livello alimentare ma anche di altro genere, sempre collegato ovviamente al discorso dello stare bene con il proprio corpo.
Come ha rivelato lei stessa, ci sono alcune cattive abitudini che possono incidere negativamente con la formazione della cellulite, facendo aumentare l’infiammazione dei setti fibrosi. Sicuramente un uso eccessivo di sale, così come fumo, alcol e sedentarietà non aiutano. Anche stare troppo seduti, utilizzare pantaloni o calze troppo strette e sicuramente eccessi alimentari quali grassi e zuccheri sono nemici di questo inestetismo.
Visualizza questo post su Instagram
La bevanda che non deve mai mancare
Tra tutti i consigli rilasciati da Giulia Biondi, sicuramente il più importante è quello che riguarda l’idratazione. Bere poco se si è predisposti a formare cellulite non è mai una buona idea, in quanto bisogna sempre bere molta acqua, seguendo però questa sua considerazione: “Circa 1 litro di acqua ogni 1000 chilocalorie di fabbisogno, quindi se avete un fabbisogno di 2000 calorie saranno 2 litri di acqua e così via…”.
Inoltre la nutrizionista rilascia diversi consigli in merito nel video social che vi abbiamo riportato, come per esempio l’importanza di mangiare frutta e verdura, così come la scelta corretta della scarpa. Per favorire la circolazione degli arti inferiori è fondamentale non usare scarpe troppo basse o troppo alte, così come si dovrebbe dedicare anche qualche minuto alla crema, in quanto andrebbe spalmata nelle zone interessate praticando dei massaggi circolari. Infine sfata due leggende che stanno circolando attualmente, cioè quella di eliminare glutine e latticini per combattere la cellulite. Non c’è nessuna correlazione, questi alimenti devono essere eliminati dalla propria dieta solo ed esclusivamente in presenza di celiachia e intolleranza al lattosio.