La pizza, patrimonio della cucina italiana, non va assolutamente tolta dal pasto settimanale, anche se sei a dieta. Il segreto è mangiarla in questa maniera a rivelarlo direttamente la nutrizionista.
È uno dei piatti forti della cucina italiana, stiamo parlando della pizza, la cui ricetta iconica se la passano da uno Stato all’altro, rendendola internazionale.
È la prima cosa che mangiano i turisti quando arrivano qui da noi, proprio perché, senza togliere nulla a nessuno, ma come la facciamo noi, non la fa nessuno!
Il problema principale è che per anni si è sempre pensato alla pizza come una nemica per la dieta e per il raggiungimento del peso forma, quando alla fine basterebbe semplicemente mangiarla nei modi e nelle quantità giuste.
Per questo oggi vi riveliamo cosa ne pensa la nutrizionista di questo piatto tipico e soprattutto la modalità che suggerisce per poterla mangiare senza sentirsi in colpa, anche perché non c’è bisogno di eliminarla dal menù settimanale se siete a dieta.
La dottoressa Giulia Biondi, ha voluto rilasciare parecchie delucidazioni in merito a una delle ricette più buone della nostra tradizione culinaria, cioè la pizza. Se dopo averla mangiata avvertirete quello strano senso di gonfiore, non dovete eliminarla dalla vostra vita, anche perché è tanto buona che è impossibile rinunciarci.
Bisognerà capirne soltanto la motivazione, come suggerisce le cause potrebbero essere:
Oltre a tutti questi consigli molto utili rilasciati dalla dottoressa Giulia Biondi nel suo profilo Instagram, bilanciamo, ha rilasciato anche delle spiegazioni molto esaustive sulla pizza in generale. Questo alimento non va tolto dalle nostre abitudini alimentari neanche quando si è a dieta. Nel video social ha rivelato che nella pizza non ci sono solo carboidrati ma anche proteine. Per esempio in una pizza margherita ci sono anche 45 grammi di questi ultimi. È un pasto sostanzioso come suggerisce la dottoressa Biondi, basta semplicemente ridimensionare gli altri pasti settimanali per non sforare con il fabbisogno settimanale di ognuno di noi.
Inoltre sfata il mito che la pizza gonfia la pancia perché non è vero che si è intolleranti al lievito, visto che il lievito muore con la cottura. Una buona pizza deve essere ben cotta ma non bruciata e alla fine come suggerisce: “con una pizza non è mai ingrassato nessuno quindi mangiatevi la vostra pizza sereni”. Un consiglio è quello di non guardare la bilancia il giorno dopo e prendere la vita sicuramente con più leggerezza e gusto, seguendo il suo mantra di vita: “bisogna imparare a mangiare con il sorriso”.