Pita ripiena di formaggio e salmone, me l’ha consigliata la mia nutrizionista e mi ha cambiato la vita: è ottima ma leggerissima
Ecco la ricetta per preparare una deliziosa pita ripiena con formaggio e salmone che vi farà venire l’acquolina in bocca. È talmente leggera che la consigliano anche i nutrizionisti.
Chi l’ha detto che per rimanere in forma bisogna per forza rinunciare al gusto? A prescindere dal fatto che un’alimentazione equilibrata da sola non basta a non far salire l’ago della bilancia in quanto bisognerà fare anche attività fisica costante e rimanere idratati ogni giorno, bevendo almeno 2 litri di acqua.
A prescindere da questo e dal vostro stile di alimentazione, generalmente, la dieta mediterranea è quella maggiormente consigliata, in quanto il mangiare tutto senza privarsi di nulla ma nelle giuste porzioni è l’ideale per restare in forma.
L’importante è variare sempre con gli alimenti, per questo oggi vogliamo rilasciarvi una ricetta che ha attirato molto il popolo del web, in quanto questa deliziosa pita ripiena al formaggio e salmone è un alimento completo e con poche calorie.
Gli ingredienti per preparare la pita ripiena con formaggio e salmone
Per preparare 4 pite da fare ripiene con formaggio e salmone, avrete bisogno di questi ingredienti:
- 180 grammi di farina;
- 90 ml di acqua calda;
- 2 cucchiai di latte;
- 3 cucchiaini di olio evo;
- 1 cucchiaino di zucchero;
- 1 cucchiaino di sale;
- 1 cucchiaino di lievito istantaneo
Per il ripieno, il creatore della ricetta ha usato 200 grammi di salmone e 120 grammi di formaggio filante. Nulla vi vieta però di usare tutte le varianti che più vi aggradano.
Visualizza questo post su Instagram
Un piatto pronto in 15 minuti
Oggi vogliamo proporvi una deliziosa ricetta ideata da Giuseppe Maiello, postata direttamente sul suo ormai popolarissimo profilo Instagram, giuseppe_healthy che vi farà venire l’acquolina in bocca. La sua pita ripiena con formaggio e salmone può essere consumata come un pasto completo per voi, qualora voleste idee per il pranzo ma anche servita come merenda, antipasto o tra i finger food scelti per il vostro apericena. Insomma di collocazioni ne trova parecchie.
Detto ciò, per preparare queste delizie, iniziate unendo tutti gli ingredienti che vi abbiamo riportato nel paragrafo precedente in una ciotola e impastate il tutto in maniera energica. Adesso, una volta formata una pallina, dividetela in 4 con un coltello e ogni parte dovrà essere stesa con il mattarello in dischi sottili ma senza romperla. A questo punto inserite all’interno il vostro ripieno, richiudetela e cuocetela in padella per circa 7 minuti per lato, in forno ventilato a 200 gradi per 20 minuti oppure in friggitrice ad aria a 180 gradi per 15 minuti. Una volta cotte, non vi resta che mangiarle tutte in un solo boccone.