Personaggi e programmi TV

Eleonora Giorgi, quanto le resta dopo l’operazione: “Potrei avere solo…” | Ha chiesto ai medici di non avere pietà

Eleonora Giorgi malattia, l’attrice rivela quanto le resta – iFood (Fonte Foto Instagram @eleonoragiorgiofficial)

Eleonora Giorgi sta vivendo un momento molto delicato della sua vita. Dopo l’operazione alla quale si è sottoposta, potrebbe succedere di tutto, e lei stessa rivela quanto le resta davvero.

Non molto tempo fa, Eleonora Giorgi ha deciso di rompere il silenzio e parlare delle sue condizioni fisiche. Dopo la scoperta del tumore al pancreas, infatti, l’attrice ha dedicato tutte le sue energie alle cure mediche, nel tentativo di sconfiggere il tumore che in questo momento la sta mettendo seriamente in difficoltà.

Nonostante la malattia e le cure a cui si è sottoposta, Eleonora Giorgi non si è mai arresa. Anzi, sui social network ha mostrato parte della sua vita quotidiana durante la lotta contro il cancro e in diverse occasioni si è lasciata andare a delle interviste nelle quali non ha nascosto ansie e paure.

In un primo momento, l’attrice è stata costretta a sottoporsi a un delicato ciclo di cure per poter affrontare più facilmente un intervento chirurgico, realizzato nel mese di marzo scorso.

Successivamente, l’attrice ha preferito circondarsi dell’amore e dell’affetto della sua famiglia, dato che proprio in quel stava seguendo, insieme al figlio Paolo Ciavarro, gli allestimenti per il matrimonio con Clizia Incorvaia, celebrato alcune settimane fa. Solo oggi, però, arriva una verità sconcertante che lascia i fan dell’attrice davvero senza parole.

Eleonora Giorgi torna a parlare della malattia: ecco come sta oggi

Nelle ultime settimane, Eleonora Giorgi è stata una delle grandi protagoniste del matrimonio tra Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia. L’attrice ha sempre fatto il tifo per il loro amore, ancor prima che i due si innamorassero perdutamente nella casa del Grande Fratello, intuendo che Clizia poteva essere l’anima gemella del figlio.

In una recente intervista rilasciata durante un programma in diretta, l’attrice ha spiegato come stanno procedendo le sue cure, affermando che la sua lotta contro il tumore al pancreas non si è mai arrestata, ma procede in modo positivo: “Questo tipo di tumore è forte e tremendo, viaggia nel sangue e si va a seminare. Per questo ho dovuto cambiare chemio“. Le cure hanno messo in seria difficoltà la Giorgi, che però non ha alcuna intenzione di arrendersi, soprattutto per rimanere il più possibile al fianco della sua famiglia e dei nipoti che ama tanto.

Eleonora Giorgi malattia, l’attrice rivela quanto le resta – iFood (Fonte Foto Instagram @eleonoragiorgiofficial)

“Potrei avere solo…”

Recentemente, Eleonora Giorgi ha rilasciato una nuova intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato nuovamente della malattia senza mezzi termini. L’attrice ha avuto un colloquio diretto con i propri medici, chiedendo loro di dirle tutta la verità senza nasconderle nulla: “Potrei avere solo sei mesi di vita dopo l’operazione, o magari cinque anni o addirittura di più. L’intervento che ho fatto a fine marzo è andato bene, anche se il cancro non è sconfitto“.

In particolare, Eleonora Giorgi ha spiegato al Corriere della Sera che il tumore si trova ancora nella coda del pancreas: “Fosse stato alla testa sarebbe stato più grave, perché avrebbe intaccato organi come i reni e il fegato“. Attualmente, Eleonora Giorgi sta proseguendo il suo ciclo di chemioterapia, che finirà ad agosto, per poi sottoporsi a nuovi controlli: “Mi ha fatto pensare ai cicli della vita. Se avessi avuto trent’anni mi sarei disperata. Invece, tutto sommato, sono una vecchia che ha avuto una vita piena di avventure: posso permettermi di andarmene, anche se mi spezzerebbe il cuore“.

Published by
Francesca Guglielmino