Home » Torta salata light, è leggerissima e pronta in 10 minuti: la porto in ufficio e al mare e mi svolta le giornate

Torta salata light, è leggerissima e pronta in 10 minuti: la porto in ufficio e al mare e mi svolta le giornate

Torta salata leggerissima
Torta salata leggerissima (Fonte: Facebook) – iFood.it

Se avete bisogno di una ricetta facile, veloce e da gustare ovunque voi siate che sia al mare o in ufficio abbiamo la soluzione per voi. Ecco la torta salata light, leggerissima e pronta in 10 minuti.

Capita spesso di diventare totalmente apatici in cucina, nel senso che si finisce spesso per non avere più idee e ritrovarsi a preparare sempre i soliti piatti, rendendo monotono ogni pranzo o cena. Siccome il pasto è uno dei pochi piaceri che questa vita ci concede senza subire stress esterni, sarebbe meglio impegnarsi un pò di più.

Alla fine non serve molto, in quanto resterete stupiti dal numero infinitesimale di ricette che potrete andare a creare con i soliti ingredienti. Trasformerete così una ricetta insipida in qualcosa di spettacolare. D’altronde come diceva Julia Child: “Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura. Ma soprattutto divertiti”.

Per questo oggi vogliamo rivelarvi un modo diverso, facile e veloce per preparare una gustosa torta salata light, da mangiare ovunque sia che siate al lavoro sia che siate in vacanza. Resterete stupiti dalla velocità di preparazione.

Gli ingredienti per preparare la torta salata light

Prendete carta e penna e segnatevi gli ingredienti da comprare, in modo da non dimenticare nulla al supermercato.

Dunque per preparare questa facile e deliziosa torta salta light avrete bisogno di:

  • 1 rotolo pasta fillo;
  • 1 zucchina;
  • 125 grammi di formaggio;
  • 30 grammi di pesto;
  • 2 uova;
  • 100 ml di latte;
  • sale e pepe quanto basta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Un metodo alternativo ma sempre gustoso

Questa ricetta di cui vi parleremo in questo articolo proviene direttamente dalla pagina ufficiale di Giuseppe Maiello, il quale ha rilasciato uno dei suoi piatti forti diventato molto popolare tra i suoi follower. Il bello di questa torta salata light, oltre a essere creata con ingredienti poco calorici è quella di essere presentata in una maniera diversa da quello che potreste pensare. Per questo vi inseriamo anche il video perché spiegare a parole il procedimento potrebbe far pensare a molti che non sia alla loro altezza, per questo vi invitiamo a vedere la procedura, in quanto è più semplice di quello che potreste pensare.

Dopo aver disposto la pasta sfoglia a fisarmonica e averla farcita con le zucchine, il formaggio e abbondante pesto, dovrete versare la pastella creata in precedenza a base di uova, latte, sale e pepe. Adesso non vi resta da fare che mettere in forno a 200 gradi per 15 minuti e sentirete che delizia.